Monreale, chiusura del centro per l’impiego: il Pd presenta interrogazione

Redazione

Cronaca

Monreale, chiusura del centro per l’impiego: il Pd presenta interrogazione

26 Marzo 2018 - 10:41

E’ stata depositata in Comune dal segretario del Partito Democratico monrealese Manuela Quadrante, un’interrogazione al sindaco Piero Capizzi, per la questione della chiusura degli uffici del centro per l’impiego di via D’Acquisto. L’interrogazione porta la firma dello stesso segretario, e di Sandro Russo, Aurelia Di Benedetto, Ignazio Davì e Rosanna Giannetto.

“Considerato – si legge nella nota – che la stessa costituiva un servizio fondamentale per la Città e per il comprensorio asservito”. Il Pd chiede all’amministrazione “quali sono le iniziative già attuate per riportare a Monreale l’UPLMO e quali invece le iniziative intende nel prossimo futuro attuare per riportare “l’ufficio provinciale del lavoro e della massima occupazione”.

A chiedere l’immediata riapertura del centro per l’impiego è anche il circolo di Monreale del Movimento Cristiano Lavoratori, che attraverso il presidente Fabio Billetta sottolinea come la chiusura del centro abbia “creato grande disagio non solo per l’utenza monrealese ma per tutto il bacino cui esso afferiva. Oggi – spiega Billetta – chiunque avesse bisogno del servizio dell’ufficio provinciale del lavoro e della massima occupazione è costretto a recarsi a Palermo in via Praga, con grande disagio. Chiediamo pertanto all’Amministrazione – conclude il presidente Billetta – di avviare tutte le iniziative necessarie, per riportare a Monreale l’ufficio ed evitare, come spesso accade che una volta sospeso un servizio, la Città lo perda per sempre”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it