Palermo, lavori su viale Regione Siciliana e corso Tukory: al via i cantieri in notturno

Redazione

Palermo

Palermo, lavori su viale Regione Siciliana e corso Tukory: al via i cantieri in notturno

03 Marzo 2018 - 16:54

Da lunedì uomini e mezzi della Rap interverranno per riasfaltare viale Regione Siciliana e corso Tukory. Le attività saranno espletate in turno notturno vista la impossibilità riscontrata di intervenire nelle ore mattutine per la presenza di un flusso veicolare intenso che arreca problemi al traffico con presenza nel caso di corso Tukory di ospedali e scuole.

In viale Regione Siciliana il tratto che sarà interessato dai cantieri è quello di corso Calatafimi-Leonardo Da Vinci in entrambe le due direzioni di marcia. Si partirà da via Mulè corsia centrale direzione Trapani, sino a viale Lazio (piazzale Kennedy), successivamente si procederà, sempre lungo la corsia centrale in direzione Messina, a partire da via Altarello alla volta di Corso Calatafimi. Il tratto di ritorno non sarà asfaltato integralmente perchè in precedenza Rap aveva già operato intervenendo sulle parti maggiormente ammalorate. Corso Tukory sarà integralmente asfaltata partendo dalla Stazione Centrale. Le squadre saranno costituite da 16 unità per viale Regione Siciliana e 14 per corso Tukory.

“Questi due interventi erano particolarmente attesi e sollecitati dai cittadini – spiega il presidente della Rap Sergio Vizzini – e per quanto riguarda viale Regione vista la complessità del cantiere e la lunghezza dei metri quadrati abbiamo chiesto all’amministrazione comunale l’autorizzazione ad operare in notturno per l’adeguamento dei relativi costi di intervento legati al costo del personale e al conglomerato bituminoso. Anche per corso Tukory l’intervento si è reso necessario per la normale usura del manto stradale dovuta al notevole flusso veicolare e agli sbalzi termici stagionali e senza indugio Rap procederà a manutenere la via”.

Oltre a questi due importanti cantieri, le squadre della manutenzione Strade di Rap sono impegnate in altri fronti dei quali i principali: l’eliminazione delle numerose buche che si sono formate ultimamente a causa delle piogge torrenziali; gli interventi in collaborazione del Settore del Verde finalizzati alla sistemazione dei marciapiedi devastati dalle radici degli alberi con avvio nella zona di Bonagia dove sono stati già effettuati alcuni interventi in via Del Levriere.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it