Strisce blu, ecco perché così penalizzano solo i monrealesi

Redazione

Cronaca

Strisce blu, ecco perché così penalizzano solo i monrealesi

04 Gennaio 2018 - 12:11

Se dovevano servire a regolamentare la sosta, beh hanno fallito. Così per come sono state concepite, le strisce blu non funzionano. Ci sono troppe cose pensate solo per “colpire” i monrealesi. Inconcepibile secondo noi, la mancanza dei pass per i residenti. E’ assurdo che chi abita nelle zone servite dalle strisce blu o i lavoratori dei negozi del centro storico, non abbiano la possibilità di acquistare un pass per parcheggiare. A Palermo, l’Amat, che gestisce gran parte degli stalli a pagamento, ha pensato dei pass specifici non solo per i residenti, ma anche per i lavoratori: costa 35 euro e dà la possibilità di parcheggiare in una zona specifica. Ci sembra un buon compromesso. Capitolo pagamento della sosta: ci sono gli addetti, è vero e anche le colonnine automatiche. Ma fioccano le multe lo stesso. Il motivo? Capita a volte di pagare un’ora e magari stare parcheggiati per più tempo. Beh, non c’è modo di regolamentare il pagamento. Ma c’è solo una multa. Dovrebbe, invece, essere pensato un sistema che consenta, o con l’addetto, o recandosi al parcheggio Cirba, di pagare il tempo in più. Assurdo, invece, ricevere la multa. Così si penalizzano solo i monrealesi.

Altre notizie su monrealepress

3 commenti a “Strisce blu, ecco perché così penalizzano solo i monrealesi”

  1. Gianni Berti ha detto:

    Senza polemica : “con il pagamento del parcheggio”, ora si gira un po’ ma si trova un posto, prima potevi girare ore ma non si “liberava” mai un posto. Fate voi

    1. Francesco ha detto:

      Senza polemica … come si fa a non polemizzare quando un residente nel mio caso di un quartiere come la Ciambra dove nelle strette vie non e possibile parcheggiare e costretto a parcheggiare o a pagamento , in questa zona un euro ora , o lontanissimo da casa in quanto gli stalli non a pagamento non sono sufficienti per i residenti e non esiste uno specifico piano traffico dove siano previste aree di parcheggio alternative . Vorrei ricordare con l’occasione che in questi casi sono previsti i PASS a pagamento per i residenti ad oggi non previsti a Monreale che non solo permetterebbero agli stessi di parcheggiare la propria auto nella zona di residenza ma servirebbero anche a regolarizzare chi a diritto e chi no a parcheggiare senza comprare il Ticket .
      Fate voi ….

  2. Barbara ha detto:

    Ok senza polemica le strisce blu fatte così vanno bene per chi sosta una o 2 ore ma per chi vive nella zona o per chi come me sta tutto il giorno per lavoro non va più bene..non dico di toglierle ma almeno fare un pass per queste persone come in qualsiasi altra città paese…

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it