Natale alla Morvillo, anche il Presepe Vivente in memoria di Rosalba Maniscalco

Redazione

Cronaca

Natale alla Morvillo, anche il Presepe Vivente in memoria di Rosalba Maniscalco

16 Dicembre 2017 - 15:46

La scuola Morvillo, in occasione delle festività natalizie, ha organizzato dei rilevanti momenti formativi per i propri alunni e le loro famiglie. “Si tratta di eventi che si dipaneranno nell’arco di tre giorni – spiegano dall’istituto – da lunedì 18 a mercoledì 20. Per l’occasione gli ambienti scolastici sono stati trasformati in veri e propri laboratori per la realizzazione di manufatti e per l’esecuzione di canti e recite natalizie”.

Ma non saranno soltanto due giorni dedicati alle recite, verrà infatti allestita anche una mostra e si terrà l’esibizione del Coro della Morvillo ma, soprattutto, ci sarà la possibilità di visitare il “Presepe Vivente” realizzato nei locali della scuola dell’infanzia, plesso Giordano, “la cui attuazione – aggiungono dalla Morvillo – ha messo in campo maestranze genuine fornite da tutti i bambini e le maestre dell’infanzia, nonché dai molti familiari, nonni compresi”. Alcuni eventi sono stati organizzati con la collaborazione dell’Associazione Commercianti di Monreale.

“Si tratta di un progetto ambizioso – specifica la vice preside Antonella Lo Presti – per il quale le colleghe si sono adoperate con passione e abnegazione. In effetti il progetto originale era stato presentato lo scorso anno dalla maestra Rosalba Maniscalco, ma la malattia e la morte prematura della collega, ne avevano bloccato sul nascere la realizzazione. Nel ricordo di Rosalba, quest’anno il progetto è stato ripreso e attuato, con risultati davvero spettacolari. Pertanto le maestre e i bimbi della scuola materna sono lieti di invitare tutti quanti lo desiderano a visitare il loro Presepe Vivente”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it