Cronaca

Monreale, va in pensione Franca Caravello, storica funzionaria dell’anagrafe

Dopo 37 anni di servizio al Comune di Monreale, Franca Caravello, funzionaria storica impegnata negli uffici anagrafe e per tanti anni anche all’ufficio tributi, oggi ha salutato i suoi colleghi per andare in pensione, ricordando insieme i momenti di una bellissima carriera in una Sala Rossa gremita da tantissimi colleghi-amici che sono intervenuti con grande affetto.
Franca Caravello a 26 anni appena laureata in Pedagogia e Filosofia é stata assunta al Comune con la qualifica di funzionario. Ha trascorso la maggior parte dei suoi anni di servizio all’ufficio anagrafe. Ha sempre cercato di coniugare gli interessi dell’amministrazione comunale e i rapporti umani con i cittadini. Oggi ha voluto ringraziare con una cerimonia i colleghi con i quali ha instaurato sempre rapporti di grande simpatia ed affetto. Diversi anni fa anche se ha avuto la possibilità di transitare alla Regione siciliana, ha scelto di rimanere a Monreale.

“Esprimiamo stima e gratitudine – hanno dichiarato il sindaco Piero Capizzi e l’assessore alla cultura Giuseppe Cangemi – nei confronti della dottoressa Franca Caravello per la professionalità dimostrata durante la sua carriera lavorativa all’interno del Comune di Monreale, dove si è sempre contraddistinta per il suo profilo lavorativo e la capacità di ascolto dei cittadini in ognuno degli uffici nei quali ha prestato servizio”. Alla dottoressa Caravello sono arrivate anche attestazioni di stima da parte del Segretario Generale del Comune Domenica Ficano e di numerosi colleghi del comune.

Foto ufficio stampa Comune

Share
Published by