Cronaca

Un “open night” del liceo artistico Mario D’Aleo per presentare i corsi serali

Open day alternativo per il liceo artistico per il mosaico Mario D’Aleo. Venerdì 27 ottobre si terrà infatti l’Open Night del corso serale che si tiene presso l’istituto monrealese. “L’iniziativa – spiegano dall’istituto – è stata pensata per presentare l’offerta formativa a tutti coloro che vorranno riprendere gli studi per rimettersi nuovamente in gioco e dare il proprio contributo attivo, in qualità di cittadino responsabile, con un’ottica ancora più formata e consapevole, al tessuto sociale di cui fa parte”.

La scuola serale ha come scopo fondamentale quello di tendere la mano a tutti coloro che, per svariate motivazioni, hanno sospeso il proprio corso di studi per concentrarsi su problematiche differenti che si sono presentate nella loro vita. “La scuola oggi è opportunità imprescindibile per tutti gli allievi – aggiungono dall’istituto – ed è proprio per questa ragione che è necessario salutare col giusto entusiasmo, una scuola rinnovata e dinamica che si attualizza nei percorsi e nelle scelte di ogni corsista, un percorso, quello serale, che si sposa perfettamente con l’esigenze molteplici di un’utenza adulta, impegnata e contestualizzata, sia in una ben definita realtà lavorativa che familiare”.

L’open night del liceo Mario D’Aleo accoglierà tutti coloro i quali avranno il piacere e la curiosità di scoprire una realtà che di anno in anno si consolida non soltanto a Monreale. I Docenti faranno da guida e illustreranno la struttura, i percorsi didattici.

Share
Published by