Il decreto sui vaccini è legge: dopo 18 anni tornano obbligatori. Ecco cosa c’è da sapere

Redazione

Dall'Italia e dal Mondo

Il decreto sui vaccini è legge: dopo 18 anni tornano obbligatori. Ecco cosa c’è da sapere

28 Luglio 2017 - 19:10

E’ arrivato il via libero definitivo nell’Aula della Camera al decreto legge in materia di vaccini. Il testo è passato con 296 voti a favore, 92 contrari e 15 astenuti. Contro il decreto si sono espressi M5S e Lega. Ad astenersi sono stati i deputati di Si e Fdi. L’obbligo varrà per l’iscrizione ad asili nido e scuole materne, nella fascia d’età 0-6 anni, ma riguarderà, con modalità diverse, anche elementari, scuole medie e primi due anni delle superiori, fino cioè ai 16 anni dei ragazzi.

Sono in totale 10 quelli obbligatori in via permanente: Antipoliomielitica, antidifterica, antitetanica, antiepatite B, antipertosse, antiHaemophilus influenzae tipo b. Altre 4 vaccinazioni sono invece obbligatorie “sino a diversa successiva valutazione” dopo una verifica triennale e sono: antimorbillo, antirosolia, antiparotite, antivaricella. Sono poi raccomandate e offerte gratuitamente in base alle indicazioni del Calendario vaccinale, altre 4 vaccinazioni: antimeningococcica B e C, antipneumococcica e antirotavirus. Per effettuare i vaccini non sono necessarie 10 diverse punture, ma solo due.

Sono esonerati i bambini immunizzati per effetto della malattia naturale, per averla già contratta, o quelli che si trovano in condizioni cliniche particolari. La vaccinazione in questo caso può essere posticipata. I minori stranieri non accompagnati dovranno essere vaccinati.

Il dirigente scolastico è tenuto a segnalare all’Asl i bambini non vaccinati. L’Asl contatta il genitore per un colloquio, indicando modalità e tempi delle vaccinazioni. Se il genitore non provvede, l’Asl contesta formalmente l’inadempimento. E’ prevista per i genitori una sanzione da 100 a 500 euro. Nasce anche l’Anagrafe vaccinale, dove sono registrati tutti i soggetti vaccinati e da sottoporre a vaccinazione, le dosi e gli eventuali effetti indesiderati.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Il decreto sui vaccini è legge: dopo 18 anni tornano obbligatori. Ecco cosa c’è da sapere”

  1. alessio di benedetto ha detto:

    LETTERA A MIO FIGLIO
    PERCHE’ NON TI VACCINO
    http://www.change.org/p/alla-corte-costituzionale-italiana-firma-contro-obbligatorieta-dei-vaccini-prevista-dal-disegno-di-legge-2679-del-pd/u/20924914

    Figlio mio. Amato sopra ogni cosa, più della mia stessa vita.
    Se la morte dovesse bussare alla tua porta, farei qualsiasi accordo perché prendesse me e non te. Ma questa volta la morte ha il volto dei vaccini, pieni di ogni schifezza immonda, e posso solo intraprendere vie legali per evitarli, oppure posso fuggire da questo paese, il mio paese.
    Figlio mio. Amato sopra ogni cosa, più della mia stessa vita.
    – Non permetterò a nessuno di offuscare il tuo sguardo con decine di vaccini, pieni di metalli pesanti, che renderanno la tua vita futura un calvario pieno di malattie.
    – Non permetterò a nessuno di ritardare il tuo naturale sviluppo cerebrale, che ti renderà una cavia perenne della Big Pharma.
    – Non permetterò a nessuno di farti diventare una vittima di esperimenti genetici della Glaxo.
    – Non permetterò a nessuno di fiaccare il tuo sistema immunitario per sempre. Il morbillo, la rosolia, la pertosse e la varicella – ricordatelo amatissimo figlio mio – sono l’esame di maturità del tuo sistema immunitario. Tali malattie devi prendertele per trasmettere geneticamente gli anticorpi ai tuoi figli. ALTRIMENTI LE PROSSIME GENERAZIONI NON 10, MA 20, 40, 80, 100 VACCINI DOVRANNO FARSI INOCULARE, e diventeranno così gli zombi della Orwelliana dittatura globale del NEW WORLD ORDER.
    – NON PERMETTERÒ A NESSUNO DI BUCARTI COME UNA GROVIERA: DOVRANNO PASSARE SUL MIO CADAVERE.
    – Non permetterò a nessuno di privarti dei tuoi diritti costituzionali, europei ed internazionali.

    QUESTO DECRETO, FIGLIO MIO, È ILLEGALE, ILLEGITTIMO, INCOSTITUZIONALE. VIOLA UNA DECINA DI ARTICOLI DELLA COSTITUZIONE E DEI TRATTATI UE. E NOI DOVREMMO DIFENDERCI LEGALMENTE DAI CRIMINALI CHE VOGLIONO IMPORCELO? E’ come se i mafiosi rendessero obbligatorio per legge il pizzo, e la magistratura, invece di arrestarli, stesse a guardare, per paura di fare la fine di Falcone e Borsellino.
    In un paese veramente democratico, codesti non eletti e abusivi sarebbero già stati fermati da un pezzo. Ma allora in quale paese viviamo???
    MAGISTRATI, DOVE SIETE??? Che aspettate ad intervenire?
    CORTE COSTITUZIONALE? Perché lasciate passare i soprusi della Glaxo, notoriamente perseguita in tutto il mondo per frode sanitaria. Perché non difendete i figli dell’Italia, i nostri figli e nipoti?
    Ferdinando Imposimato ha definito codesto obbrobrio: “UNA TANGENTE LEGALIZZATA. UN FATTO CRIMINALE”. In un paese serio, l’esercito avrebbe già rinchiusi codesti Onorevoli nelle patrie galere.
    Noi, per parte nostra, denunceremo la Lorenzin, Renzi & Company alla Corte penale dell’Aja per crimini contro l’Umanità, quando nel triennio 2017-20, avremo certamente 50-60.000 danneggiati da vaccino. (Abbiamo semplicemente moltiplicato i dati AIFA del triennio 2014-17. La statistica non è un’opinione). Di questo passo e con questo sistema rabbrividirebbe anche Erode… STIAMO COMPIENDO LA STRAGE DEGLI INNOCENTI IN NOME DEL DIO DANARO. E IL PAPA PERCHE’ TACE???

    – Vedi, figlio mio, questa è una guerra contro la dittatura che si è instaurata in Italia, dove i diritti civili, politici e mediatici saranno sempre più calpestati, se anche stavolta taceremo.
    E voi tutti, italiani che non protestate, ricordatevi fin d’ora che i vaccini ai bambini sono solo il primo passo per vaccinare tutti i 60 milioni della nostra patria e i 9 miliardi di tutto il mondo. Per la nostra salute??? NIENT’AFFATTO. PER UCCIDERCI MEGLIO.

    PIUTTOSTO CHE FARTI VACCINARE FIGLIO MIO, CE NE ANDREMO DALL’ITALIA E CHIEDEREMO ASILO POLITICO COME RIFUGIATI, ALL’AUSTRIA, ALLA SPAGNA, ALLA GERMANIA, ALLA DANIMARCA,
    ALLA SVEZIA …
    – NON PERMETTERO’ CHE LA POLIZIA IN NERO TI VENGA A SOTTRARRE AL NOSTRO ETERNO AMORE, PER CONSEGNARTI AI GULAG DELLE VACCINAZIONI COERCITIVE.

    Con immenso affetto

    Lucia e Alessio 28.7.2017

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it