Piana degli Albanesi, si insedia la Giunta: Tommaso Matranga sarà vicesindaco

Redazione

Regione

Piana degli Albanesi, si insedia la Giunta: Tommaso Matranga sarà vicesindaco

27 Giugno 2017 - 15:19

Il giuramento del sindaco Rosario Petta e degli assessori, sancisce ufficialmente l’inizio della nuova avventura targata “Piana riparte”. Il neo-sindaco ha nominato gli assessori. Il Primo Cittadino terrà le deleghe alla Cultura, Rapporti con gli organi sovra-comunali, servizi ambientali. Tommaso Matranga è il nuovo vicesindaco: avrà anche le deleghe Politiche Sociali, Politiche Sanitarie, Polizia Municipale, Viabilità, Protezione Civile, lavori Pubblici, Politiche comunitarie, sportello bandi, impiantistica sportiva, rapporto con il consiglio comunale. Matranga manterrà anche il ruolo di consigliere comunale, ma ha fatto sapere che non sarà all’interno di nessuna commissione, visto il ruolo di assessore. Lorena Picone assume le deleghe di urbanistica, edilizia privata, sanatoria, pianificazione territoriale, patrimonio, servizi a rete e manutenzioni, attività produttive; Pietro Barone avrà il Bilancio, tributi e informatizzazione; Simona Scalia sarà assessore al Personale, con deleghe al Turismo sport e spettacoli, pubblica istruzione, formazione, servizio civile, politiche giovanili, trasparenza, anticorruzione, privacy, contenzioso. Come raccontato in questo articolo, Alberto Petta, il consigliere comunale più votato, sarà invece presidente del consiglio comunale.

“Dal 12 Giugno a Piana è iniziato un nuovo corso, quello di unire tutti in un unico progetto per risollevare le sorte del nostro bellissimo paese – ha detto il neo sindaco – . Sono e sarò il Sindaco di tutti, l’ho già detto e lo ripeto. Sono convinto che il primo valore di una democrazia compiuta sia la coesistenza di un Sindaco e di un’Amministrazione cui è affidato il compito di governare a nome della maggioranza che lo sostiene, e di una opposizione che vigili e controlli sull’operato politico amministrativo, senza sconti perché siamo molto determinati nell’azione Amministrativa da portare avanti, in ossequio delle regole, delle norme, ed in assoluto rispetto della legalità e della trasparenza amministrativa”.

“Sono davver felice e onorato di tornare a ricoprire il ruolo di assessore nel mio comune – ha detto Tommasao Matranga – e ringrazio il sindaco per la fiducia che mi ha dimostrato nominandomi suo vice. Prendiamo un paese in mano allo stremo delle sue forze e completamente devastato dalla precedente amministrazione, ma sono sicuro che la nuova Giunta saprà apportare tutti i necessari cambiamenti per far tornare a rivivere Piana”.

L’Assessore Scalia: “Voglio essere fermamente pronta a dimostrare la nostra linea di amministrazione, mirata alla collaborazione, all’onestà dei propositi e alla fiducia reciproca, tra la nostra azione decisionale e gestionale, il fondamentale operato delle risorse interne ed il riscontro dell’intera cittadinanza”. “Per un rilancio territoriale, Piana necessita di una nuova innovativa programmazione e pianificazione – ha detto l’assessore Picone – Questa la base da cui ripartiremo”. “Ho accettato la proposta di fare parte della squadra del Sindaco Rosario Petta per un atto di riconoscenza per questa comunità che anni fa tra le mie prime destinazioni lavorative mi ha accolto con grande affetto ed a cui sono legato da uno splendido rapporto di stima e fiducia”, ha concluso l’assessore Barone.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it