Cassonetti davanti l’asilo nido Giaccone, Manuela Quadrante: “Intervenire per la rimozione”

Redazione

Cronaca

Cassonetti davanti l’asilo nido Giaccone, Manuela Quadrante: “Intervenire per la rimozione”

07 Giugno 2017 - 20:09

1085

Sono tanti i giorni da quando abbiamo iniziato ad occuparci della questione dei cassonetti di via Venero nei pressi dell’asilo nido Giaccone. Il sindaco Piero Capizzi ha promesso che li avrebbe tolti. Ad oggi nulla di fatto. Ad intervenire adesso  è la consigliere comunale del Pd Manuela Quadrante, che ne chiede la rimozione.
Manuela Quadrante

Manuela Quadrante

“L’intervento – spiega la consigliera – si innesta tra le opere di bonifica che si stanno effettuando per le via della città, che oltre al diserbo necessitano di una razionalizzazione della distribuzione dei cassonetti, da integrare e potenziare con i contenitori utili alla raccolta differenziata. Al fine di completare l’opera di recupero al degrado degli spazi esterni al nido “Paolo Giaccone”, giorno 24 aprile ho mandato all’attenzione del sindaco una richiesta apposita, che evidentemente non è stata ancora visionata, nella quale chiedo l’eliminazione di quel sito di raccolta, per ovvi motivi di salubrità della zona, legata alla presenza della scuola e del consultorio familiare, nonché per l’assenza di marciapiedi”.

“Un intervento – continua la Quadrante – analogo andrebbe fatto, per gli stessi motivi di decoro e salubrità, anche nella piazzetta di fronte le scuole di via Biagio Giordano, dove come ho denunciato in una interrogazione consiliare il due marzo scorso, i cassonetti per l’olio esausto, il vetro e gli indumenti non vengono svuotati regolarmente. Chiediamo – conclude la nota della Quadrante – pertanto al Sindaco di intervenire il prima possibile al fine di ed eliminare qualsiasi rischio igienico sanitario dei siti e nel caso di via Venero anche di rendere la zona più sicura per i pedoni che vi transitano”. Noi continueremo a contare i giorni

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it