Facevano prostituire la figlia: arrestati madre e convivente

Redazione

Palermo

Facevano prostituire la figlia: arrestati madre e convivente

12 Maggio 2017 - 12:33

Sono stati arrestati con l’accusa di favoreggiamento della prostituzione Anthony Yehn Gaona Jemenez 28enne e Gloria Ines Lopez Castenada 54enne, entrambi nati in Colombia ma cittadini spagnoli. Dopo un’attenta analisi effettuata su alcuni siti di incontri online, l’attenzione dei militari si è soffermata, in particolare, su un annuncio di una donna che informava la clientela di essere in un appartamento nella periferia di Mondello, oltre alla pubblicazione di foto “osé”. I militari hanno così deciso di organizzare un apposito servizio, posizionandosi nei pressi dell’abitazione. E’ bastata circa un’ora di osservazione per documentare diversi clienti che salivano e scendevano ripetutamente dall’abitazione, non prima che il convivente scendesse per prendere i contatti e pattuire la prestazione con i clienti.

Atteso l’ultimo cliente, è scattato il blitz in casa: oltre a numerosi sex toys e preservativi, la donna è stata trovata con 2600 euro nella borsa, mentre l’uomo si era rifugiato in bagno. A sorprendere ancora di più i Carabinieri, è stata la donna trovata nella stanza da letto: era infatti la figlia della 54enne a prostituirsi. Il fenomeno emerso con l’arresto dei due è alquanto particolare: i due arrestati erano da circa un mese in Italia ed erano pronti a partire l’indomani alla volta della Spagna insieme alla figlia.

Sono stati invece arrestati in flagranza di reato per favoreggiamento della prostituzione, previsto dall’Articolo 3 della legge Merlin. Dopo la notte trascorsa agli arresti domiciliari, il giudice ha convalidato l’arresto, rimesso i due in libertà in attesa del processo, che si terrà con il rito abbreviato.

gaona-jimenez lopez-castaneda

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it