Monreale, 7 cuccioli abbandonati davanti l’Ufficio Tecnico: e il Comune sta a guardare

Redazione

Cronaca

Monreale, 7 cuccioli abbandonati davanti l’Ufficio Tecnico: e il Comune sta a guardare

10 Maggio 2017 - 14:28

Sono stati abbandonati proprio davanti l’Ufficio Tecnico comunale in via XVI Marzo. E sono lì da almeno 48 ore, senza cibo, chiusi dentro ad uno scatolone che non permette loro neanche di muoversi, stretti stretti fra loro e costretti a calpestare i loro bisogni. L’ennesimo abbandono di cuccioli e l’ennesimo scarica-barile tra tra gli uffici comunali. “Il Comune vorrebbe che li prendessimo noi – dicono alcuni volontari – ma noi siamo già al collasso e non possiamo”. E non possiamo che essere d’accordo con loro. Gente che gratuitamente si fa carico di tutti i randagi del territorio. Comprando cibo, medicinali e pagando anche le spese veterinarie. Il Comune non può più permettersi di girare la testa dall’altro lato, serve una soluzione immediata che garantisca cure, cibo e un ricovero per questi animali, che giornalmente vengono abbandonati da gente invece senza scrupoli. Intanto i cagnolini sono lì. Forse si attende che muoiano, per evitare altri fastidi al Comune…

Già ieri, in via Spartiviolo, all’altezza del bivio con l’acquapark, un gruppo di volontari aveva invenuto una cesta con una decina di cuccioli abbandonati che sono stati presi in custodia da varie persone.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Monreale, 7 cuccioli abbandonati davanti l’Ufficio Tecnico: e il Comune sta a guardare”

  1. Giovanni Adimino ha detto:

    Una delle tante ” Fake News ” promesse o annunci sbandierati ma comunque ancora non mantenute dal Sindaco Capizzi.
    Lo scorso mese di Marzo quando dava notizia di un accorso tra il Comune di Monreale e il Comune di Palermo lanciavano da questa Vs. testata l’ennesima bufala per ammorbidire gli animi,che cercassero il terreno dove edificare un “Resort ” che potesse accogliere i nostri amici a 4 zampe.
    Ebbene da quello che mi pare sembra che ancora non abbiano trovato il terreno ideale per costruirci un Albergo a 5 stelle e che quindi questi poveri cuccioli sono destinati al randagismo.
    Certo questi poveri malcapitati potevano aspettare a nascere almeno fino a quando questa Amministrazione non trovi la retta via nel dividersi le tante ambite poltrone per poi continuare a occuparsi di altro che di trovare soluzioni hai tanti problemi di cui questo.
    Inviterei il Sindaco ad adottarli lui per il momento questi cuccioli,non credo che potrebbero dargli noia come la compagine di Governo che lo supporta.
    Giovanni Adimino

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it