Come avevamo anticipato in questo articolo (leggi qui), il presidente della Conferenza episcopale italiana, che è anche presidente delle Conferenze episcopali europee, Angelo Bagnasco, sarà oggi a Monreale, in occasione del 750esimo anniversario della Dedicazione della Basilica Cattedrale che inaugura un anno Giubilare per il duomo. L’arcivescovo di Monreale monsignor Michele Pennisi ha chiesto, ed ottenuto, da Papa Francesco il dono dell’indulgenza plenaria per tutti coloro che, con le dovute disposizioni ecclesiastiche, si recheranno in pellegrinaggio nel tempio normanno. Il cardinale Bagnasco presiederà la solenne celebrazione eucaristica, che rievoca l’anniversario, alle 18.
Palermo
Mezzo Monreale e Villagrazia, il generale Del Monaco incontra i Carabinieri del territorio
L'ufficiale ha ribadito come la sicurezza della popolazione, la prossimità al cittadino e la coesione interna rappresentino i pilastri fondamentali dell'azione dell'Arma




