Lotta agli incivili della differenziata, telecamere nei punti strategici

Redazione

Cronaca

Lotta agli incivili della differenziata, telecamere nei punti strategici

11 Aprile 2017 - 14:40

“Nonostante le difficoltà e la sfida che alcuni incivili lanciano o pensano di lanciare ogni giorno conferendo rifiuti in siti dove da settimane non è più possibile conferire, continueremo ad andare avanti per le tante persone perbene, e sono la stragrande maggioranza, che credono nel rispetto delle regole e nella possibilità di un radicale cambiamento”. Con questa dichiarazione il sindaco di Monreale Piero Capizzi, porta avanti la raccolta differenziata che ha preso il via nelle scorse settimane in alcuni quartieri storici della città e che in breve sarà estesa a tanti altri quartieri di Monreale.

“Vi assicuro – ha continuato il primo cittadino – che saranno condotte azioni repressive nei confronti di chi pensa di mortificare la nostra città. Collocheremo nei prossimi giorni impianti di videosorveglianza nei punti strategici e renderemo pubbliche le immagini di coloro che trasgrediranno le regole: faremo provare su di loro la mortificazione che per essi prova la nostra Monreale. Continuiamo in questa direzione, è quella giusta e col tempo raccoglieremo i frutti. La città non è del sindaco, degli assessori o dei consiglieri comunali ma è di tutti coloro che giorno dopo giorno la vivono e la apprezzano. Crediamoci tutti insieme e dimostriamo quanto amiamo la nostra città veicolando il messaggio che il rispetto di sé stessi passa per il rispetto di chi ci sta accanto e del luogo dove viviamo”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Lotta agli incivili della differenziata, telecamere nei punti strategici”

  1. Rosario Lo Cicero Madè ha detto:

    Ovviamente salteranno il “ferro” di Via Antonio Veneziano, dove nemmeno le contravvenzioni a chi sosta, dalla salita Sant’Antonio alla curva pericolosa che immette in Via Antonio Veneziano, vengono elevate: eppure la PM che spreca i nostri soldi per mettere benzina nelle loro auto, passa giornalmente e non si accorge di nulla. Poi ci raccontano che sono pochi e, nel frattempo, ci sono Vigili Urbani che invece di stare per strada, sono dislocati in altri posti, come ad esempio la Galleria Civica, dove non entra nemmeno uno dei tanti poveri cani randagi che circolano in Città. Ovviamente i Quotidiano on line, non sanno nulla!

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it