Cronaca

Spartiviolo, “potato” il colpevole della striscia continua: il fico!

La decisione di vietare la svolta su via Spartiviolo per chi percorreva la statale 186 in direzione di Pioppo aveva sollevato non poche polemiche tra gli automobilisti. Il problema a detta dell’Anas riguardava un albero che ostruiva in parte la visibilità. Ieri il sopralluogo – in cui era presente il consigliere di frazione Alessandro Maenza – e la decisione di rimuovere il fico dal bordo della carreggiata. Questa mattina l’intervento congiunto di Anas, di una squadra di operai incaricata dal Comune e degli addetti della ditta Mirto Fabio Adimino e Stefano Ganci, che hanno ripulito la zona dalle sterpaglie e dai resti della potatura. Sul posto a regolare il traffico la Polizia Municipale e la Protezione Civile. Presente alle operazione anche l’assessore Nicola Taibi.

View Comments

  • Sicuramente è stata un ottima cosa aver tolto i rami in questione, ma si è tralasciato secondo me 'un pericolo ancora più grande che è costituito da un muro a sacco lasciato libero dai rami che essendo molto cadente ed ora senza rami che potrebbero contenere la sua caduta, andrebbe ad invadere parte della carreggiata .
    Credo che il vero pericolo sia da ora, non prima.
    Invito i tecnici del comune a fare in sopralluogo per questo potenziale pericolo per gli automobilisti e motociclisti per disporre la 'eventuale abbattimento prima di qualche tragedia.

Share
Published by