Riconoscimento al brigadiere Bravo, Capizzi: “Orgogliosi dell’Arma e dei suoi uomini”

Redazione

Cronaca

Riconoscimento al brigadiere Bravo, Capizzi: “Orgogliosi dell’Arma e dei suoi uomini”

17 Febbraio 2017 - 14:56

Il sindaco di Monreale Piero Capizzi questa mattina in Sala Rossa alla presenza di numerose autorità civili e militari ha consegnato al brigadiere capo Antonio Bravo lo stemma del Comune di Monreale in segno di conoscimento per i suoi 46 anni di attività all’interno dell’Arma.

Antonino Bravo congedato lo scorso luglio, si era arruolato il 10 aprile 1970 e sin dall’11 novembre 1982 ha prestato servizio a Monreale divenendo un volto familiare per la cittadinanza. Alla cerimonia organizzata dall’Ufficio di Gabinetto del sindaco, hanno preso parte fra gli altri, i familiari del Brigadiere capo, il colonnello della compagnia dei carabinieri di Monreale Pietro Sutera, il comandante della stazione luogotenente Gianluca De Venuto, il vicepresidente del Consiglio comunale Mimmo Gelsomino, gli assessori Nadia Olga Granà e Giuseppe Cangemi, il capogruppo di Alternativa Civica Salvatore Gullo, i consiglieri Salvatore Intravaia e Venturella e la segretaria generale del Comune Domenica Ficano.

“Siamo orgogliosi di consegnare a nome dell’amministrazione e di tutta la cittadinanza questo riconoscimento al brigadiere capo Bravo, che per tantissimi anni ha svolto con professionalità il suo lavoro nell’Arma – ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi – con la quale abbiamo sempre avuto un rapporto di collaborazione per la costante azione di contrasto alla criminalità organizzata e per le attività che svolge per il ripristino della legalità nel nostro territorio”.

“Quando si arriva in un paese diverso – ha continuato il primo cittadino – spesso si ha il desiderio di tornare nella propria terra, ma evidentemente così non è successo per il brigadiere Bravo che si è perfettamente inserito e si é innamorato della nostra città”. Il sindaco Capizzi, infine ha ringraziato la famiglia di Bravo e il figlio Ugo, carabiniere come il papà e attualmente Appuntato in servizio presso la radiomobile di Reggio Calabria.

“Il distacco dai miei colleghi non é stato facile – ha detto il brigadiere Antonio Bravo – ringrazio il sindaco Piero Capizzi e l’amministrazione comunale, la cittadinanza e soprattutto tutti i colleghi dell’Arma dei Carabinieri dai quali non è stato semplice allontanarmi”.

antonio-bravo antonio-bravo1

antonio-bravo2 antonio-bravo3

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it