A Poggio San Francesco un seminario di studi per la giornata mondiale del malato

Giuseppe La Corte

Cronaca

A Poggio San Francesco un seminario di studi per la giornata mondiale del malato

14 Febbraio 2017 - 11:24

Sabato 18 febbraio, si terrà presso il Centro Maria Immacolata di Poggio San Francesco, dalle ore 9 alle 13, un seminario di studi sul Tema: “Trasfigurare la sofferenza… sotto lo sguardo di Maria”. L’incontro, organizzato dall’Arcidiocesi di Monreale, in particolare modo dall’Ufficio liturgico, dall’Ufficio Pastorale della Salute e dal Servizio Diocesano per le Persone Diversamente Abili, nasce in occasione della XXV giornata mondiale del malato 2017.

Al convegno, dopo l’introduzione dei lavori da parte dell’Arcivescovo Monsignor Michele Pennisi, delegato C.E.Si. per la Pastorale della salute; don Giacomo Sgroi, direttore Ufficio Liturgico Diocesano e il Diacono Angelo Guarino, direttore Ufficio Pastorale della salute, interverrà padre Salvatore Franco, sacerdote e psicologo che tratterà, approfonditamente, l’argomento scelto per questa giornata. Concluderà i lavori la professoressa Claudia Filippo, direttore del Servizio Diocesano per le persone diversamente abili.

Il seminario è rivolto ai sacerdoti, ai Diaconi, ai religiosi, ai seminaristi, ai rappresentanti delle associazioni di volontariato ed operatori sanitari, ai ministri straordinari della comunione, lettori ed accoliti, ai membri dei gruppi liturgici e alle famiglie. Per maggiori ed ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.ufficioliturgicomonreale.it.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it