Monreale, impianto di videosorveglianza: Orlando proporrà il finanziamento

Redazione

Cronaca

Monreale, impianto di videosorveglianza: Orlando proporrà il finanziamento

04 Gennaio 2017 - 16:08

“Il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando avanzerà nel corso del primo comitato di pilotaggio dell’Unesco, la proposta di finanziare la manutenzione dell’impianto di video sorveglianza esistente nel centro storico di Monreale o addirittura l’istallazione di un impianto ancor più diffuso”.

A renderlo noto è l’ex sindaco di Monreale ed esponente del Coordinamento per le Attività Produttive di Forza Italia Salvino Caputo, che all’indomani dell’ennesimo furto ai danni di un altro esercizio commerciale aveva proposto ad Orlando, nella sua doppia veste di Presidente del Libero Consorzio di Comuni (ex Provincia Regionale di Palermo) e di Sindaco capofila del percorso Arabo Normanno dell’Unesco, di intervenire per finanziare l’impianto di video sorveglianza a Monreale, anche in considerazione della necessità di salvaguardare i prestigiosi monumenti monrealesi adesso anche entrati a far parte del Patrimonio dell’Umanità.

“Ringrazio il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando al quale mi lega la comune esperienza di Sindaco di quegli anni – ha aggiunto Salvino Caputo – per la prontezza e immediata velocità con la quale ha accolto il mio invito di intervenire a difesa del bene fondamentale della sicurezza pubblica e del contrasto alla criminalità. Questa è la dimostrazione di come, quando si parla del bene collettivo non vi sono differenziazioni politiche. Adesso tocca alla Amministrazione comunale di Monreale predisporre formalmente la richiesta e il relativo progetto”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it