Regione

Sorpresi a scassinare un distributore automatico: arrestati tre di Aquino

Tre monrealesi di Aquino sono stati arrestati la scorsa notte dai Carabinieri, perché sorpresi mentre praticavano con un flex ed altri utensili da scasso un foro sulla macchinetta del self-service nell’area di rifornimento di carburante lungo la Palermo-Sciacca, all’altezza di Altofonte.

Sono tre volti noti alle forze dell’ordine: Giovanni Caravello; Ivan Caravello e Davide Schiera. In particolare, i militari in servizio nella zona, sono stati attirati da un forte rumore meccanico e metallico, che proveniva dalla Statale 624. Appena giunti all’area di rifornimento di carburante i Carabinieri hanno visto che lungo la colonnina contenente gli incassi giornalieri del “fai da te” era stato praticato un foro. Poco più avanti i tre dopo essere saliti a bordo di un’auto hanno imboccato la statale in direzione Palermo a fari spenti, ma sono stati immediatamente bloccati. A bordo dell’auto sono stati rinvenuti un flex professionale e vari utensili da scasso, come martelli e cacciaviti, oltre a berretti e sciarpe, verosimilmente utilizzati per la travisarsi durante la commissione del reato.

L’Autorità Giudiziaria ha disposto il regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo per i tre. Dopo la convalida degli arresti per i Caravello è stato disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, mentre Schiera è stato rimesso in libertà.

Davide SCHIERA
Ivan CARAVELLO
Giovanni CARAVELLO
Share
Published by