Cardiologia interventistica e pediatrica, arrivano due luminari a Pioppo

Redazione

Cronaca

Cardiologia interventistica e pediatrica, arrivano due luminari a Pioppo

24 Novembre 2016 - 18:05

Due luminari esperti di malattie cardiache saranno a disposizione dei pazienti montrealesi (ma non solo) presso il centro Spazio Vitale di Pioppo. Una volta al mese si recheranno nel centro della frazione monrealese e faranno visite. Si tratta di Gaspare Cannone, dell’Irccs San Donato Milanese, luminare della cardiologia interventistica; e Alessandro Frigiola, primario dell’Irccs San Donato Milanese e vero numero uno della cardiochirurgia pediatrica.

Il nuovo progetto della collaborazione tra il centro di Pioppo e l’ospedale milanese, considerato il punto di riferimento per le malattie che coinvolgono il cuore, è stato comunicato dal titolare del centro Davide Ciolino, nel corso di una conferenza stampa. “Ampliamo la nostra offerta per far diventare il nostro centro sempre più un riferimento non solo per l’intero comprensorio monrealese – dice Ciolino – ma anche per la nostra regione. Due esperti del cuore, di questo livello, non capitano tutti i giorni. E moltissimi siciliani affrontano spese importanti per recarsi nel centro di San Donato Milanese. Ora sarà possibile avere un loro parere a pochi passi da casa”.

Cannone è considerato uno dei massimi esperti italiani della cardiologia interventistica. Mentre Frigiola, 74 anni, ha anche ricevuto il prestigioso riconoscimento di “Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica” consegnato da presidente Sergio Mattarella per aver salvato la vita a 2.900 bambini in tutto il mondo, soprattutto nelle zone più povere e falcidiate dalle guerre.

Per maggiori informazioni, contattare il numero 091 6410575

 

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it