Malore in auto, la Protezione Civile salva un’anziana in arresto cardiaco

Redazione

Cronaca

Malore in auto, la Protezione Civile salva un’anziana in arresto cardiaco
La donna è la nonna di uno dei giovani coinvolti nell’incidente di Pioppo che attualmente si trova ricoverato in rianimazione al Civico di Palermo

04 Novembre 2016 - 14:15

Attimi di paura, concitati, di grande ansia. La prontezza di riflessi, l’addestramento e il sangue freddo di Angelo Di Nicola, della Protezione Civile del comune di Monreale, hanno salvato un’anziana.

Di Nicola stava pattugliando il territorio quando è stato richiamato da un uomo in visibile stato di shock. In auto un’anziana signora è in arresto cardiaco. Non respira. Angelo non si fa prendere dal panico. E mette in pratica tutto l’addestramento compiuto. In attesa dell’ambulanza del 118, pratica il massaggio cardiaco. Minuti infiniti.

Ma la signora, che si scopre essere la nonna del giovane coinvolto nell’incidente di Pioppo e che si trova ricoverato presso la rianimazione del Civico di Palermo, riprende a respirare. I medici del 118 arrivati sul posto la trasportano d’urgenza al Civico prima, all’Ismett poi, dove viene sottoposta ad un delicatissimo intervento chirurgico. La prognosi al momento rimane riservata.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Malore in auto, la Protezione Civile salva un’anziana in arresto cardiaco”

  1. Dario ha detto:

    Come scrivo critiche e mal’umori..Questa volta esprimo con grande affetto Bravo Angelo Di Nicola una persona che conosco personalmente tanto grande tanto buono ….Bravo Angelo iltuo nome è realtà

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it