Cerimonia Unesco in piazza Guglielmo: ecco gli orari e gli eventi in programma

Redazione

Cronaca

Cerimonia Unesco in piazza Guglielmo: ecco gli orari e gli eventi in programma
Per l'occasione, tutti i siti arabo-normanni rimarranno aperti e visitabili dalle ore 16 alle ore 24. Dalla Cattedrale al Chiostro.

28 Ottobre 2016 - 18:23

Sarà svelata domani, sabato 29 ottobre alle ore 16,30 in Piazza Guglielmo II, la targa di riconoscimento Unesco della Basilica Cattedrale di Monreale. Alla cerimonia saranno presenti l’Arcivescovo di Monreale Monsignor Michele Pennisi, il sindaco Piero Capizzi, e le autorità istituzionali e religiose. Per l’occasione, tutti i siti arabo-normanni rimarranno aperti e visitabili dalle ore 16 alle ore 24.

Il tour “Le Vie dei Tesori e la Notte Bianca Unesco”, interesserà il Complesso Abbaziale Guglielmo II con lo Scalone dove si trovano le famose tele dei pittori Pietro Novelli e Giuseppe Velasco, la Galleria D’Arte Moderna e Contemporanea “Giuseppe Sciortino”, la storica biblioteca dei Benedettini con il Fondo Antico, dove sono custoditi pregiati manoscritti di epoca medioevale ed altre curiosità bibliografiche che per l’occasione speciale verranno esposte al pubblico. Ed ancora la sala Novelli, la sala San Benedetto, la sala Biagio Giordano, i giardini comunali e i prestigiosi corridoi con gli affreschi recentemente restaurati. Senza dimenticare il Chiostro dei Benedettini.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Cerimonia Unesco in piazza Guglielmo: ecco gli orari e gli eventi in programma”

  1. Rosario Lo Cicero Madè ha detto:

    La Galleria Civica “G. Sciortino”, luogo di furti (1 Carmelo Zotti – 3 Pietro Buttitta – 1 Tono Zancanaro), entra a far parte, in qualche modo, del percorso Arabo – Normanno: Auguri, divertitevi con i ladri che avete coperti e protetti con il silenzio e con la decadenza dei termini d’indagine ma io non mollo e se ne riparlare a temo e luogo debito!

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it