Monreale, in via Dante una nuova targa in mosaico

Redazione

Cronaca

Monreale, in via Dante una nuova targa in mosaico
Donata dal titolare di un Bed and Breakfast in centro e da un architetto monrealese, è stata realizzata dal mosaicista Giosuè Cangemi.

25 Ottobre 2016 - 10:49

Un altro piccolo, ma significativo gesto da parte dei commercianti del centro storico e di un cittadino. Che hanno realizzato a proprie spese e installato (con una regolare autorizzazione) una seconda targa fatta interamente in mosaico in via Dante.

Dopo quella di vicolo Guglielmo (leggi qui), Massimiliano Lo Iacono, titolare del B&B Duomo Monreale in centro e l’architetto Franco Maria Trifirò hanno fatto realizzare dal mosaicista monrealese Giosuè Cangemi una targa che indica via Dante tutta in mosaico. Stamattina i tre hanno installato la targa al proprio posto. “Un piccolo gesto per rendere più bello il centro storico – hanno detto -. Speriamo che molti seguano il nostro esempio”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Monreale, in via Dante una nuova targa in mosaico”

  1. Sdegnato ha detto:

    dovrebbe essere l’Amministrazione comunale a farsi carico di sostituire e/o integrare, nel centro storico, tutte le targhe toponomastiche con altrettante in mosaico coinvolgendo in questo senso il locale Istituto d’Arte per il mosaico, così come deciso più di un decennio fa dall’Amministrazione di allora e subito attuato in Salita S. Gaetano. Un plauso a Massimiliano Lo Iacono e all’architetto Trifirò per l’iniziativa intrapresa. All’amico Giosuè per la realizzazione.

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it