Il Ministro Stefania Giannini incontra il Parlamento della Legalità

Redazione

Cronaca

Il Ministro Stefania Giannini incontra il Parlamento della Legalità
L'11 dicembre 2016, il Ministro ha accettato l'invito e sarà a Bagheria presso Villa Rosa per il "Gran Galà della Cultura e della Solidarietà"

05 Ottobre 2016 - 16:39

“So bene di essere vostra ambasciatrice e presto verrò a trovarvi a Palermo per portare il mio saluto e il mio abbraccio proprio per l’esperienza culturale multietnica che il Parlamento della Legalità Internazionale propone anche su territorio nazionale”.

Con queste parola il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, ha salutato Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco, rispettivamente presidente e vice presidente del Parlamento della Legalità Internazionale presenti a Sondrio in occasione dell’inaugurazione dell’Anno Scolastico con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

L’11 dicembre 2016, il Ministro sarà a Bagheria presso Villa Rosa per il “Gran Galà della Cultura e della Solidarietà”, che quest’anno – dice Nicolò Mannino – “vede rivolgere l’attenzione verso i nostri concittadini vittime del terremoto”.

Il tema della serata ha come slogan “TerremotiAMO …il cuore”. Il Ministro Giannini, ha accolto immediatamente l’invito del Parlamento della Legalità e ha già messo in agenda l’appuntamento. Hanno confermato la loro partecipazione anche l’onorevole Giuseppe Castiglione, Sottosegretario di Stato alle politiche agricole; la senatrice Simona Vicari, Sottosegretaria di Stato alle Infrastrutture e Trasporti; il Generale Domenico Rossi, Sottosegretario di Stato alla Difesa; l’avvocato Fracesco Urraro, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Nola; il giornalista Rai Pino Nazio; il coordinatore Nazionale dello Zecchino d’Oro Claudio Zambelli.

“Vorremmo unire le nostre voci e le nostre azioni per portare un po’ di conforto e tanta solidarietà – dice Salvatore Sardisco – a tutte quelle famiglie che vivranno i prossimi mesi senza una casa e magari con un’incolmabile dolore per la perdita di una persona cara”. Per aderire al progetto è possibile contattare gli organizzatori al numero 333 6084578.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it