“Formati e indipendenti”, al via i corsi serali della scuola Veneziano

Redazione

Cronaca

“Formati e indipendenti”, al via i corsi serali della scuola Veneziano
E' stata presentata da un gruppo di docenti al sindaco Capizzi, l'offerta formativa per gli adulti che hanno abbandonato gli studi

21 Settembre 2016 - 10:58

E’ stata presentata al sindaco Piero Capizzi, nella Sala Rossa del Palazzo comunale da un gruppo di docenti, l’offerta formativa che prenderà il via il 15 ottobre presso la scuola media Antonio Veneziano, grazie alla disponibilità della preside del Cpia, Centro Provinciale Istruzione Adulti, Patrizia Graziano.

Il Cpia dà una chance a tutti coloro che hanno abbandonato il ciclo degli studi prematuramente, grazie ad un ciclo di lezioni serali. Il primo cittadino ha ringraziato i docenti e la preside Graziano per questa importante opportunità che viene data a tutti coloro che possono usufruire di questi corsi per completare i loro studi.

“Opportunità è una parola importante – hanno dichiarato le docenti – è un modo che la società utilizza per far sì che i suoi membri possano risollevarsi ogni qualvolta sia necessario. Ecco perché la scuola statale nelle sue varie sfaccettature, offre anche quella di accogliere molti di coloro che, per motivi personali di varia natura, si sono trovati nella condizione di dover abbandonare gli studi senza completare un ciclo, senza aver potuto cosi raggiungere un traguardo importante”.

Per qualsiasi informazione gli interessati ai corsi serali potranno rivolgersi presso la segreteria dell’Istituto comprensivo Antonio Veneziano in via Kennedy 3.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it