L’ultimatum di Capizzi al Pd: “Assessori entro martedì o decido io”

Redazione

Cronaca

L’ultimatum di Capizzi al Pd: “Assessori entro martedì o decido io”
L'aut aut del Primo Cittadino:"Non possiamo più stare fermi". E dalla segreteria provinciale fanno sapere di non aver mai ricevuto le dimissioni di Zuccaro

15 Settembre 2016 - 16:22

Le vicende turbolente del Pd rischiano di impantanare ancora di più i lavori dell’amministrazione guidata da Piero Capizzi. “Non voglio assolutamente disattendere gli accordi fatti con il Pd – precisa il Primo Cittadino – ma è chiaro che i dissidi interni del Partito Democratico non possono impantanare ancora di più la nostra azione di governo”.

Per questo Capizzi, dopo aver incontrato alcuni esponenti locali del Pd, avrebbe dato una sorta di ultimatum al Partito: o decidete gli assessori entro martedì, massimo mercoledì, oppure li decido io: “Non ci sono alternative e non possiamo permetterci di stare fermi – spiega Capizzi – Dobbiamo agire bene e scegliere tra persone di alto profilo e con grandi capacità”.

direttivoInsomma la situazione per il Pd si complica. Secco e deciso il commento di Tonino Russo: “Le dimissioni di Toti Zuccaro avvengono in un momento delicato della vita del Pd monrealese e dell’amministrazione della città. Sono il frutto inaspettato del fallito tentativo di un nuovo atto di arroganza che l’organismo dirigente del partito ha stoppato con maturità. Ovviamente, le dimissioni in sé non risolvono problemi ma ne creano di nuovi. Tuttavia, bisogna prenderne atto e guardare avanti. Non mi pare che serva drammatizzare perché non è accaduto nulla di traumatico. Anzi, sono convinto che finalmente possa aprirsi una nuova fase che non sarà difficile rendere migliore di quella che ieri si è conclusa”.

Carmelo Miceli, segretario provinciale del Pd: “Ho preso atto della situazione e della volontà del segretario di dare le dimissioni – spiega – che arrivano in una fase molto complicata in cui pare che ci sia la possibilità che la giunta comunale possa essere oggetto di modifiche sostanziali. Contatterò Toti Zuccaro per chiedere innanzitutto conferma delle dimissioni, che ancora non mi sono pervenute, poi cercherò di incontrare il circolo per rasserenare gli animi e far capir che abbiamo una grande responsabilità nei confronti della città di Monreale. Situazione irrecuperabile? Non credo. Occorre rasserenare gli animi e non penso che l’irrecuperabilità della situazione possa essere determinata dalle dimissioni di Zuccaro. Toti ha dato tanto al nostro partito, ma il Pd non è legato agli uomini, ma ad un progetto. E ni, anche a Monreale, dobbiamo portare avanti il nostro progetto di Governo”.

antonello cracoliciAntonello Cracolici, raggiunto telefonicamente, ha detto di non essere a conoscenza della situazione: “Mi informerò, ma preferisco non commentare”. Toti Zuccaro, invece, è sempre irreperibile.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “L’ultimatum di Capizzi al Pd: “Assessori entro martedì o decido io””

  1. Rosario Lo Cicero Madè ha detto:

    Immagino già il nome di uno degli Assessori che fu già Sindaco e…me la rido!

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it