Eventi

Dal tango, ai Nebrodi, al teatro: ecco il weekend in Sicilia

C’è la pioggia che cade, il teatro che inizia, la voglia di mare e la possibilità di guardare le stelle da vicino. Così la Sicilia si riempie, ancora una volta, di tante cose da fare durante il weekend e non solo. Ecco le proposte e le idee scelte da siciliaweekend.info.

Questa settimana iniziamo dalle Madonie, e precisamente da Isnello. Lì, fra le buie vallate, sta per sorgere uno dei parchi astronomici più belli in assoluto. Un luogo che sarà insieme sede di ricerche scientifiche e spazio turistico ed educativo. Giusto per poter guardare le stelle e conoscerle da vicino. All’interno del parco ci sono infatti una serie di strumentazioni che affascineranno grandi e bambini.

Per restare in tema naturalistico ci spostiamo sui Nebrodi. La Grotta del Lauro, lì dove nidifica l’aquila reale, è stata infatti inserita fra i siti geologici di interesse nazionale. Un passo avanti che potrebbe portare in futuro alla tutela Unesco di questo luogo d’incanto che è possibile visitare con una escursione. Questa, poi, è la settimana della musica, quella di Buenos Aires, in particolare. Il Real Teatro Santa Cecilia di Palermo ospiterà infatti una rassegna interamente dedicata a questo ballo, con milonghe e concerti dal vivo.

Poi parliamo della stagione teatrale del Biondo, lo stabile di Palermo, che mette in scena interessanti pièce teatrali, come La Scuola con Silvio Orlando o l’Odissea di Emma Dante. In ultimo c’è anche l’arte con una manifestazione grazie alla quale tanti artisti stanno letteralmente colorando la cittadina turistica di Giardini Naxos.

Share
Published by