Al via le audizioni per i corsi di musica dell’Associazione Onda Sonora

Redazione

Cronaca

Al via le audizioni per i corsi di musica dell’Associazione Onda Sonora
Dal 5 al 9 settembre presso la sede di Chiasso Cavallaro. "L’obiettivo spiegano dall’Associazione è quello di creare un centro di aggregazione musicale"

06 Settembre 2016 - 17:15

Presso la sede dell’Associazione Culturale Onda Sonora sono iniziate le audizioni e le selezioni per il corsi di musica per l’anno accademico in corso. Dal 5 al 9 settembre sarà possibile recarsi presso la sede di Chiasso Cavallaro a Monreale, dalle 15,30
alle 19.

Ogni aspirante verrà esaminato con specifiche prove attitudinali per l’individuazione di un percorso didattico formativo mirato, in base ai propri requisiti e ai propri obiettivi. Presso la sede dell’associazione saranno disponibili tutte le tipologie di strumentazione musicale, compresi i sistemi informatici e di produzione musicale, anche per i corsi di tecnico del suono e di informatica musicale. “L’obiettivo – spiegano dall’Associazione – è quello di creare un centro di aggregazione musicale tra i giovani, ma anche tra i meno giovani, per la realizzazione di percorsi formativi individuali e di gruppo, finalizzando i progetti con la produzione di gruppi musicali”.

Il team di docenti selezionato dall’associazione è composto da professionisti della musica ed è formato dal presidente Maurizio Curcio che seguirà i corsi di pianoforte, informatica musicale, arrangiamento, tecnologie applicate alla musica e la propedeutica, Gianpaolo Terranova seguirà i corsi di batteria, Umberto Porcaro per la chitarra acustica ed elettrica, Romina Denaro contrabbasso jazz e basso elettrico, Davide Matera per la composizione e l’armonia e il violino, Alessandro Librio per i corsi di violino, Giuliana Garda per la chitarra classica, Marzia Gulì per il canto canto moderno.

In base alle richieste e alle adesioni sarà possibile avviare corsi anche per altre tipologie specifiche di strumento musicale. “In particolare – continuano dall’associazione – si potranno avviare, in base alle richieste e al numero di partecipanti, anche i corsi speciali di: Tamburo a cornice e tamburello curato da Massimo Laguardia; Arpa Celtica curato da Rosellina Guzzo; Fiati arcaici curato da Mario Crispi.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Al via le audizioni per i corsi di musica dell’Associazione Onda Sonora”

  1. Morreale Silvana ha detto:

    Laureanda in Didattica della Musica con tesi in metodologia pianistica occupata in attività privata di formazione musicale in particolare con bambini e ragazzi anche con bisogni speciali (disturbi dello spettro autistico, dislessia, psicosi sociale, limitazioni fisiche) , offre la propria disponibilità per una eventuale collaborazione con la Vostra struttura.
    Attività:Avviamento al pianoforte, preparazione esami ammissione pianoforte, propedeutica musicale, musica – gioco per bambini della scuola materna, teoria, solfeggio e tutte quelle materie complementari necessarie a formare un ottimo musicista,
    Se richiesto sarà mio compito inviarvi mi dettagliato curriculum a dimostrazione delle attività svolte.

    Silvana Morreale
    338 257 11 25

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it