Piazza Guglielmo vietata alle auto, ma non per tutti

Redazione

Cronaca

Piazza Guglielmo vietata alle auto, ma non per tutti
Un lettore ci ha inviato una foto scattata stamattina che immortala due pullman della Guardia di Finanza dentro l'area pedonale inibita al traffico

24 Agosto 2016 - 11:29

Come si dice, c’è chi può e chi invece no. La foto inviata da un lettore, immortala due pullman della Guardia di Finanza, tranquillamente parcheggiati all’interno dell’area pedonale di piazza Guglielmo. A quanto pare, i due mezzi non trasportavano militari o autorità ma i figli e parenti di ufficiali, in visita a Monreale.

Dunque solo dei semplici turisti, come quelli che giornalmente arrivano in città. Perchè ci chiediamo loro possono e tutti gli altri no? Perchè si continua a rilasciare le autorizzazioni non solo per percorrere via D’Acquisto in senso contrario, ma anche per parcheggiare in una zona che dovrebbe essere off-limit?

“Nei nostri uffici non c’erano autorizzazioni – dice il comandante FF Castrense Ganci – Dopo la vostra segnalazione abbiamo inviato una pattuglia per verificare ed effettivamente i due pullman non avevano nessun foglio per stare lì. Il comando, infatti, per motivi di sicurezza, può autorizzare l’arrivo in piazza dei mezzi delle Forze dell’Ordine. Ci sarà stata sicuramente un’incomprensione di comunicazione con i colleghi della Guardia di Finanza, di solito precisi e puntuali. In ogni caso si sono subito tolti. Ci dispiace per quanto accaduto. E’ la cronica mancanza di personale che causa questi problemi”.

Altre notizie su monrealepress

5 commenti a “Piazza Guglielmo vietata alle auto, ma non per tutti”

  1. Ghino di Tacco ha detto:

    Finitela con le vostre scuse. Forse i militari vs. colleghi disconoscono il significato della segnaletica che indirizza pullman e turisti sul parcheggio di via Florio sin dalle pendici della circonvallazione?

  2. piero ha detto:

    signor comandante ff della polizia municipale di mettere un po di freno atrimenti rishi di sbattere a muro di cemento armato

  3. cittadino ha detto:

    Se ad arrivare fin lì era un pulmann privato che succedeva? Si chiariva con il proprietario del pulmann oppure si stilava un bel verbale con tutto quello che ne derivava?
    Ci vuole, per cortesia , informare sull’esito del sopralluogo effettuato dalla pattuglia inviata?
    E l’assessore al ramo cosa dice in proposito?

  4. Rosario Lo Cicero Madè ha detto:

    Di certo non erano autorizzati ed il Comandate Ganci lo sa bene. Comunque sia, non fate tanto gli ipocriti: la sera, appena i Vigili di Piazza (li definisco così perchè solo lì in Piazza, compresi gli Ausiliari, di vedono), cessano il servizio, tutto intorno al Duomo è un brulicare di auto parcheggiate che nessuno multa (oltre ai Vigili, calata la sera, chi protegge questa Città?). La sicurezza, a Monreale, è fatto aleatorio ed empirico: auguratevi sempre, Voi del Comune, la Curia silente ed i miei Colleghi della Stampa locale che taccio su questo punto, che nessuno prenda mai di mira il Duomo ed i suoi mosaici, altrimenti poi, a parte la catastrofe che ne potrebbe scaturire, me lo racconterete che fine farà quel poco di turismo “mordi e fuggi” che sostenete!
    Rosario Lo Cicero Madè
    Tessera OdG 153416

  5. Roberto ha detto:

    Tra tutti i gravi problemi che deve affrontare il Paese, non credo che questo rappresenti il peggiore dei mali. Tutto sommato si tratta di una breve sosta di un paio di mezzi delle forze dell’Ordine. Si sono spostati, hanno fatto bene. Saranno stati redarguiti ma in fondo dove è lo scandalo. Sono altre le questioni in cui bisogna intervenire.

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it