Conferimento fuori orario dei rifiuti: pioggia di multe

Redazione

Cronaca

Conferimento fuori orario dei rifiuti: pioggia di multe
Ancora un servizio della Municipale sull’ordinanza del sindaco Piero Capizzi. Ganci: “Necessario rispettare le regole proprio in questo periodo difficile”

28 Luglio 2016 - 16:50

Continua senza sosta l’attività della Polizia Municipale a “caccia” di chi non rispetta l’ordinanza voluta dal sindaco Piero Capizzi sul corretto conferimento dei rifiuti.

Nonostante la grave emergenza che ancora una volta ha colpito la nostra Regione, gli agenti della Municipale sono sul territorio per scoprire chi conferisce rifiuti fuori dagli orari previsti, che ricordiamo sono tutti i giorni tranne il sabato e i prefestivi dalle 19 alle 5 del mattino. Solo ieri la Polizia Municipale ha staccato dieci multe ad altrettanti trasgressori, sorpresi a gettare sacchetti di rifiuti nei cassonetti fuori orario. L’attenzione degli agenti è rivolta, in questo periodo alle zone periferiche.

“Proprio perché stiamo attraversando un periodo delicato nella raccolta rifiuti con tante postazioni piene – ha detto il comandante FF Castrense Ganci – è necessario l’aiuto di tutti e rispettare l’ordinanza è fondamentale per evitare che i cumuli di rifiuti rimangano sotto il sole tutto il giorno”. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Altre notizie su monrealepress

3 commenti a “Conferimento fuori orario dei rifiuti: pioggia di multe”

  1. Rosario Lo Cicero Madè ha detto:

    Tutte fesserie: in Via Antonio Veneziano, zona “ferro”, dalla mattina alla sera, si conferisce senza ritegno ed a farlo sono anche presunti “notabili” della zona che hanno stretti congiunti che occupano posti di dirigenti nell’Amministrazione Comunale monrealese. Andate quindi a nascondervi ed non raccontate cazzate e, se mi gira, un giorno di questi, comincio a pubblicare le foto ed i filmati di sti n’grasciatunazza di “notabili” e delle loro cameriere, ripresi mentre conferiscono, come avvenuto ieri (giovedì 28 luglio c.a.) alle 14,30.
    Della viabilità, non ne parliamo: la sosta, persino per scaricare la spesa dall’auto, risulta essere vietata, perchè i posti sono sempre occupati dalle stese persone ed il Comandante-docente dott. Castrenze Ganci, lo sa bene ma sonnecchia!
    Rosario Lo Cicero Madè

  2. Enzo ha detto:

    Io mi chiedo ci sono le regole e vanno rispettate una società civile non ne può fare a meno ne và della sua stessa sopravvivenza, questo è un punto fermo.
    Altra cosa è chi deve rispettare queste regole.
    Se chi ti governa vuole i soldi per smaltire i tuoi rifiuti ma poi si prende i soldi e i tuoi rifiuti te li lascia dove li hai posati per prima cosa mette a rischio la tua salute in seconda battuta mi deve restituire i soldi per un servizio che non mi hai dato se la colpa è tua o no non me ne frega niente i soldi li ho dato a te e tu me li restituisci, conteggiamo i giorni che non hai ritirato i rifiuti e facciamo i conti.
    E sempre a proposito di regole quando un invalido si trova davanti una transenna e non può entrare nella zona ZTL deve scendere levare la transenna risalire ecc… quella transenna rispetta le regole? No non le rispetta ma la transenna è stata messa la dall’autorità competente e questa è autorizzata a non rispettare le regole?
    E quando faccio notare a chi di dovere ed in particolare al comandante dei vigili Castrenze Ganci che quella transenna è un ostacolo architettonico non ha trovato di meglio che dirmi che siamo a Monreale e ci dobbiamo adeguare, istituendo così la nuova regola dell’adeguamento unilaterale, io mi adeguo tu cittadino non puoi.
    Così se butti la spazzatura fuori orario giustamente ti faccio la multa e anche se la butti alle 13 o alle 17 sempre là resta e l’invalido a chi la fa la multa per quella transenna illegale al signor Ganci?

  3. Biagio ha detto:

    Sulle multe fuori orario previsto dal l’ordinanza sono pienamente d’accordo,anche se il sottoscritto x conferire negli orari previsti deve percorrere 1,2 km all’andata ed altrettanti al ritorno. Ma multare chi ha conferito fuori orario nei giorni di non raccolta mi sembra un’eresia, giustificata dal fatto che con il caldo del giorno aumentano i disagi dovuti all’igiene e ai cattivi odori. Io dopo aver percorso 2,4 km. X rispettare l’ordinanza, ho visto x 3 gg. La busta che avevo cestinato sotto il sole. Penso che anche quella puzzava, quindi ci vorrebbe Buon senso da parte di questa amministrazione comunale.

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it