I segreti del Duomo di Monreale a Voyager su Raidue

Redazione

Cronaca

I segreti del Duomo di Monreale a Voyager su Raidue
La trasmissione del giornalista di Roberto Giacobbo dedica parte della sua puntata alla Cattedrale monrealese, definendola la più bella del mondo

25 Luglio 2016 - 21:42

Avevamo “beccato” il giornalista Roberto Giacobbo a Monreale insieme alla sua troupe poco più di un mese fa (leggi qui). Oggi Raidue ha mandato in onda la puntata che la trasmissione Voyager ha dedicato alla Sicilia. Prima parte dedicata al Duomo di Monreale. Il giornalista ha raccontato i misteri legati alla realizzazione della Cattedrale, che è stata definita “una delle più belle del mondo”.

Giacobbo ha mostrato gli interni, i mosaici d’oro, la terrazza, raccontando la storia di Guglielmo II e i legami con la Cattedrale di Palermo. Poi Voyager ha continuato il suo viaggio alla scoperta dei misteri siciliani, parlando dei Qanat di Palermo, del mistero sull’origine siciliana di William Shakespeare e delle Catacombe dei Cappuccini.

Se vi siete persi la puntata, niente paura, seguitela dal nostro sito.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “I segreti del Duomo di Monreale a Voyager su Raidue”

  1. Rosario Lo Cicero Madè ha detto:

    E’ stato un “servizietto”, nulla di particolare. In passato ci sono stati servizi ben più approfonditi ed esaustivi: poi, quando ha toccato l’argomento “Federico II”, ha riferito alcune imprecisioni che dimostrano la superficialità della trasmissione.
    Rosario Lo Cicero Madè

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it