Strage di via D’Amelio, il sindaco Piero Capizzi alla fiaccolata in memoria di Paolo Borsellino

Redazione

Cronaca

Strage di via D’Amelio, il sindaco Piero Capizzi alla fiaccolata in memoria di Paolo Borsellino
Capizzi: “Non è solo una questione simbolica, ma una presa di posizione sobria e decisa”

19 Luglio 2016 - 15:58

In occasione del 24 anniversario dalla scomparsa del giudice Paolo Borsellino e degli uomini della sua scorta il sindaco di Monreale Piero Capizzi, a nome della giunta e del Consiglio comunale, prenderà parte questa sera alla fiaccolata in memoria del giudice Paolo Borsellino che partirà da piazza Vittorio Veneto alle 20 per raggiungere via D’Amelio (leggi qui).

Il giudice Borsellino nel corso della sua carriera ha ricoperto anche il ruolo di pretore a Monreale. “La cultura della legalità si porta avanti – ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi – con gesti quotidiani per tenere sempre vivo il ricordo di magistrati valorosi come Paolo Borsellino”.

“La mia presenza alla manifestazione di questa sera – ha aggiunto Capizzi – vuole essere un segno tangibile del percorso che abbiamo avviato a livello comunale e serve a ribadire il nostro secco no alla criminalità organizzata in tutte le sue forme. Servono comportamenti chiari e netti, a testimonianza di un impegno quotidiano concreto che va nella direzione della legalità e della giustizia sociale. Non è solo una questione simbolica, ma una presa di posizione sobria e decisa”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it