Monreale, da lunedì stop ai cani in villa e antivilla

Redazione

Cronaca

Monreale, da lunedì stop ai cani in villa e antivilla
L’ordinanza è stata ripresa dall’amministrazione Di Matteo. La Polizia Municipale comincerà i controlli proprio dall’inizio della prossima settimana

17 Luglio 2016 - 15:05

Era rimasta solo un annuncio. Che aveva fatto tanto rumore però. Nel maggio del 2013, l’amministrazione dell’ex sindaco Filippo Di Matteo aveva perfezionato un’ordinanza che vietava l’ingresso ai cani in villa e antivilla (leggi qui per i dettagli). Ma questa ordinanza non era mai stata fatta rispettare dalla Polizia Municipale che aveva il compito di vigilare e multare i trasgressori.

Da lunedì, però, come hanno fatto sapere l’assessore Sandro Russo e il comandante della Polizia Municipale Castrense Ganci, le cose cambieranno e la Polizia Municipale, con servizio quotidiano, ma in varie ore del giorno, controlleranno che nessun cane entri in villa e antivilla.

Torna, dunque, l’ordinanza della discordia, che ha fatto discutere tantissimo i monrealesi. Ma i vigili hanno assicurato controlli specifici per chi porta a spasso il proprio cane senza raccogliere le deiezioni dei nostri amici a quattro zampe: le multe vanno da 50 a 500 euro.

Task force, dunque, sulle violazioni in termini ambientali da parte della Polizia Municipale che in questi ultimi sei mesi, finalmente, si è rimessa in carreggiata ed ha iniziato ad operare in maniera precisa e determinata, come mancava da tempo. Solo per il conferimento dei rifiuti al di fuori dell’ordinanza del sindaco Piero Capizzi, i vigili “staccano” una decina di multe al giorno. Un modo, insomma, per dimostrare che la presenza è costante. Nei limiti di un organico comunque sottostimato e ridotto all’osso. Due tipi di sanzione, da 25 a 500 euro . Da 50 a 500 euro.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Monreale, da lunedì stop ai cani in villa e antivilla”

  1. piero ha detto:

    ma tutta la cacca dei cani randaggi che si trovano in giro per il paese chi la multa…….. non fanno entrare i cani in villa con i loro padroni perche fanno la cacca in giro per la villa …ma a quella dei randaggi chi ci pensa …….caro sindaco mi fai ridere hahahahah prima pensa di aprire un canile a monreale e leva tutti sti cani randaggi che ci sono in giro e poi pensa a mettere una legge.

  2. Rosario Lo Cicero Madè ha detto:

    Quindi vedremo la Task Force del Comandante Ganci, impegnata nel cacciare i cani randagi dalla Villa Comunale: è una buona notizia che farà, con foto e filmati, il giro del mondo e forse anche dei TG satirici.
    Consiglio agli Agenti di prestare molta attenzione perchè tra quei poveri cani randagi, maltrattati ed affamati che girano in piazza ed entrano anche nell’antivilla e nella vllla, ci sono alcuni molossoidi di grossa taglia che, a quanto pare, non conosco divise e gradi e quindi…bau, bau, sgnam, sgnam!
    Rosario Lo Cicero Madè

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it