“Il Pd di Monreale convochi in fretta il Direttivo”

Redazione

Cronaca

“Il Pd di Monreale convochi in fretta il Direttivo”
Stamattina la conferma della Giunta da parte del Partito Democratico. Ma in realtà, alcuni esponenti, chiedono a Toti Zuccaro di fare chiarezza

13 Luglio 2016 - 17:58

Riceviamo e pubblichiamo

“Gentile Direttore,
apprendo dal vostro giornale, ma anche da notizie informali, che il Pd di Monreale avrebbe comunicato al sindaco che non ci sarà alcun cambio e che tutto può proseguire così, come se tutto andasse bene. Non so chi si sia arrogato il diritto di prendere decisioni che spettano esclusivamente al direttivo del partito democratico di Monreale. Infatti, il segretario della sezione locale né un gruppo di amici, sia pure dagli interessi convergenti, possono decidere il da farsi al posto dell’unico organismo preposto a scegliere la linea politica del partito. Il 12 aprile u.s. il direttivo cittadino del Pd aveva condiviso la proposta del segretario di aprire una discussione sulle difficoltà in cui versa il paese e provare a rivedere gli assetti della giunta per rilanciare l’esperienza amministrativa.

Fino ad oggi, a distanza di tre mesi, non è stato convocato l’organismo decisionale del partito, per giungere democraticamente ad una decisione. Altre riunioni di “segreteria allargata” non sono approdate a nulla e nell’ultima del 7 giugno, il segretario Toti Zuccaro ha chiesto qualche giorno di tempo (solo qualche giorno) per giungere alla riunione del Direttivo con una proposta per deliberare.

Ovviamente, quindi, la vicenda non può chiudersi così, anche in considerazione del fatto che, in queste ultime settimane, la situazione amministrativa della città non è migliorata affatto. Basti pensare alle gravi criticità del comune sul bilancio, al gravissimo incendio della circonvallazione, alla pesante smentita della vicenda “Biviere” in cui le responsabilità della segreteria del Pd sono gravissime, per non citare tante altre questioni politiche sulle quali inevitabilmente bisognerà tornare. Inoltre, i risultati delle elezioni amministrative svoltesi in tutto il paese obbligano il Pd a comportarsi da partito maturo e serio capace di determinare davvero il “cambio di logica” tanto auspicato. Pertanto, mio malgrado, sono costretto ad informare le segreterie provinciale e regionale del Pd affinché nessuno possa dire di non sapere o non esser stato informato. Ovviamente, visto che Monreale è la città più importante amministrata dal Pd in provincia di Palermo, non escludo di trattare il tema, che ormai assume i contorni grotteschi, durante la direzione regionale del Pd di domenica prossima”.

Tonino Russo

NB: Impossibile al momento ottenere la replica del segretario Toti Zuccaro

Altre notizie su monrealepress

Un commento a ““Il Pd di Monreale convochi in fretta il Direttivo””

  1. Rosario Lo Cicero Madè ha detto:

    Io, prima che me ne vado da Monreale, lo voglio candidato Sindaco e poi organizzo una bella arrustuta ri sasizza innaffiata da bidoni di chiaroto di Partinico, come ai tempi del “Festival dell’Unità” al Giardino Inglese!
    Rosario Lo Cicero Madè

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it