Giunta, il Pd conferma il blocco degli assessori

Redazione

Cronaca

Giunta, il Pd conferma il blocco degli assessori
Nadia Granà, Sandro Russo e Ignazio Zuccaro rimangono al loro posto. Ora la "patata bollente" passa al sindaco Piero Capizzi

13 Luglio 2016 - 10:57

Alla fine del tira e molla il Pd ha deciso: conferma in blocco di tutti gli assessori. Nadia Granà, Sandro Russo e Ignazio Zuccaro, insomma, rimarranno al loro posto.

Ieri la decisione in un vertice con il segretario Toti Zuccaro in testa. In sostanza il Pd consegna la “patata bollente” al sindaco che adesso è chiamato a fare le sue scelte e valutare i suoi assessori, Giuseppe Cangemi, Pippo Lo Coco e Nicola Taibi. Il nodo, però, a quanto pare è legato al ruolo del doppio incarico, quindi a Russo e Lo Coco.

Capizzi, adesso, dovrà decidere. E in casa Pd nonostante la calma e la tregua apparente, le tensioni restano immutate, da chi pensava che un posticino, alla fine, si sarebbe liberato comunque. Toti Zuccaro come al solito proclama calma e rimanda al mittente critiche e contestazioni. Anche “fratricide”. Ma probabilmente, con questa conferma, ne esce un po’ più forte: i franchi tiratori, insomma, tornano a casa con le pive nel sacco e dovranno studiare nuove mosse per tentare di destabilizzare ancora l’ambiente.

Rimane, però, nell’aria una voglia di cambiamento in casa del Partito Democratico che, con tutta probabilità, avverrà entro la fine dell’anno. Tre nuove persone per lanciare la volata in vista delle elezioni. Ma ancora è presto per dire se, conti alla mano, la rivoluzione in Giunta, auspicata da qualcuno, ci sarà.

Altre notizie su monrealepress

3 commenti a “Giunta, il Pd conferma il blocco degli assessori”

  1. Rosario Lo Cicero Madè ha detto:

    Me la rido!
    Rosario Lo Cicero Madè

  2. Lillo ha detto:

    Caro Direttore leggendo questo articolo ,vorrei capire chi secondo il giornalista “se ne torna a casa con le pive nel sacco e che Zuccaro ne esce un po più forte di prima”. Io vorrei ricordare al giornalista che chi destabilizza l’ambiente è proprio il Segretario Toti Zuccaro che non riesce a fare sintesi dentro il partito e se ne esce sempre con scelte orientate al nepotismo piu becero.Inoltre il giornalista visto che tesse le lodi del Segretario si faccia spiegare cosa questa giunta ha prodotto in questi tre anni ????? Si faccia spiegare perchè degli altri consiglieri che potevano assumere l’incarico di Assessore ne aveva chiesto le dimissioni da consigliere,invece non le ha chieste al consigliere Russo???? Si faccia spiegare perchè Zuccaro ha nominato il fratello Assessore senza passare dalla tornata elettorale mentre il circolo aveva deciso che gli Assessori andavano scelti nella lista ?????? Perchè mai queste domande non vengono fatte a Zuccaro ??????? Allora invito lei caro direttore a farsi promotore di pubblicare un articolo riparatore visto che chi ha scritto questo è evidentemente di parte. E chi definisce destabilizzatori chi non la pensa come Zuccaro secondo me non è nelle condizioni di scrivere serenamente delle opinioni.

  3. Gesualdo ha detto:

    Caro Lillo se vuoi sapere come la penso questo articolo lo ha scritto lo stesso Zuccaro è cosi arrogante e presuntuoso che ci può stare che si autocelebra .Ma vi faccio una domanda anche a voi che siete stati definiti I DISSIDENTI da come parli penso che tu faccia parte di questo schieramento , come mai non riuscite ad evidenziare questo stato d’animo all’esterno e vi tenete tutto dentro ……….. mi chiedo è una mancanza di coraggio o pensate di essere definiti poltronisti ?

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it