Monreale, dalla settimana prossima torna l’autovelox

Redazione

Cronaca

Monreale, dalla settimana prossima torna l’autovelox
Sulla Palermo-Sciacca (bivio Giacalone), nella statale 186 (dal Cimitero fino a Pioppo) e sulla Circonvallazione

09 Luglio 2016 - 14:42

Torna, dopo anni di assenza l’autovelox. Saranno tre i luoghi che avranno la particolare attenzione della Polizia Municipale. Il primo sulla Palermo – Sciacca, all’altezza dello svincolo per Giacalone. Qui il limite è di 90 chilometri orari. Il secondo posto sulla strada 186, nel tratto compreso fra il cimitero e l’ingresso di Pioppo. Terzo posto, ma bisognerà attendere l’installazione della nuova segnaletica stradale sarà nel tratto monrealese della Circonvallazione: qui il limite sarà abbassato a 30 chilometri orari.

comandante“Non si tratta di un’operazione per fare cassa, ma solo di un metodo per garantire la sicurezza dei nostri cittadini – spiega il comandante FF Castrense Ganci – Le nostre strade hanno pianto troppi morti e abbiamo avuto troppi feriti gravi. Preferisco qualche multa in più che vedere un’automobilista implicato nel reato di omicidio stradale”.

“Non ci eravamo fermati solo all’organizzazione – spiega l’assessore alla Polizia Municipale Sandro Russo -, ma anche all’operatività. Ripristiniamo un servizio molto importante per la sicurezza dei cittadini. Ora speriamo nella riorganizzazione degli uffici in maniera ancora efficiente. Ok i sei ausiliari, ma cercheremo un metodo per permettere ai vigili di svolgere meno lavoro amministrativo per poter stare di più dalla strada, ne stiamo discutendo con il sindaco”.

Ed a breve, secondo alcuni bene informati, dovrebbero partire anche i servizi di controllo con l’etilometro e quelli con lo street control per i furbetti del parcheggio.

Altre notizie su monrealepress

9 commenti a “Monreale, dalla settimana prossima torna l’autovelox”

  1. Antonio ha detto:

    E mettere due telecamere per l’accesso alla ztl del centro storico come in tutti i presidi Unesco no ???
    ah già noi abbiamo la tecnologia avanzata della transenna mobile !!!

  2. ALESSANDRO ha detto:

    30 km/h sulla circonvallazione di Monreale è assurdo, da barzelletta!

  3. MARIO PATTI ha detto:

    Probabilmente c’è un errore di scrittura…
    30Kmh sulla circonvallazione è da suicidio!!!
    Significherebbe camminare tutto il tempo con la prima è la benzina me la paga il comandante? O il sig. Russo?
    Ma non mi facciano ridere…

  4. Rosario Lo Cicero Madè ha detto:

    30km sulla Circonvallazione non li fa nemmeno il Comandante e ve lo assicuro io che in macchina con Lui, qualche volta, ci sono stato. Il tratto dal Cimitero a Pioppo, con questo controllo, me lo avete rovinato: detenevo il recond 2″43’13 (con la Panda 1100cc). Va bene, invece, quello sulla Sp 186 e poi, se è vero che introdurrà l’etilometro (mettici pure il “bummiometro” visto la tanta droga che circola) e lo street control (Via Antonio Veneziano e Salta Sant’Antonio comprese, dove ancora il carro attrezzi non si è visto), giuro che vado in Caserma dalla PM, mi vasu tuttu u Cumannanti, torno a rivolgergli la parola e porto le sfince di San Giuseppe, comprandole al Bar Mirto, per tutti (così non è corruzione) ed invito anche al Direttore Giorgio Vaiana che funge, da tempo, da Addetto Stampa del Comando PM (eheheheh ora si offende) a venirsele a mangiare alla mia salute.
    Rosario Lo Cicero Madè

  5. Dario ha detto:

    Ben vengano ghi …..strumenti di repressione e prevenzione … come l’autovelox per diminuire i casi d’incidenti Mha il limite di 30 km/h sulla Circonvallazione???? credo assurdo dovranno multare anche i ciclisti o le tartarughe ….credo sia inverosimilmente impossibile anche impegnandosi rimanere dei limiti di velocità anche con la macchina di Prima Marcia…

    1. Rosario Lo Cicero Madè ha detto:

      Del resto di auto,nonostante si annachino tutti, non ne capiscono nulla, così come non ne capiscono niente di motorini “truccati” e smarmittati, altrimenti sequesstrerebbero i 3/4 di quelli che circolano a Monreale. Vogliono solo far cassa a spese nostre e dei turisti che incapperanno nelle loro farneticazioni volte alla pseudo-legalità.
      Rosario Lo Cicero madè

  6. Rosario Lo Cicero Madè ha detto:

    Dimenticavo: visto che la calata la sera non si riesce a dormire, chi li controlla gli scooter monrealesi, tutti smarmittati e con la frizione e la centralina fuori ogni norma del codice della strada, visto che fanno le gara tra Piazza Vittorio Emanuele, Salita Sant’Antonio, Via Veneziano e C.so Novelli A/R?
    Rosario Lo Cicero Madè

  7. Antonio Castronovo ha detto:

    Voi scherzare con la vita delle persone… se volete occuparvi di sicurezza stradale fatelo con serieta’ …Non scherzate con la vita degli utenti della strada….mettete quindi l’ illuminazione cosi’ date l’ idea alle persone e al mondo intero che vi prendete a cuore della vita delle persone… voi vigili dovete investire denaro per la sicurezza a partire dal ripristino dell’illuminazione stradale specie per pedoni e ciclisti e finire la con il volere trarre profitto in modo scriteriato. Una cosa che vorrei sapere … ma che fine fanno i soldi delle multe…

  8. Antonio Castronovo ha detto:

    Con i limiti a km orari di 30 i vigili hanno deciso di ricavare un fiume di danaro un po come e’ successo a Palermo quando hanno istallato gli autovelox fissi in viale Regione siciliana e un po’ come sta succedendo a tutti coloro che si recano all’aeroporto di Palermo…vengono multati senza saperlo praticamente tutti…complimenti istituzioni fasulle.

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it