L’estate di Onda Sonora, ecco gli appuntamenti di luglio

Redazione

Cronaca

L’estate di Onda Sonora, ecco gli appuntamenti di luglio
Si inizia venerdì 8 Luglio con Massimo Laguardia e i suoi tamburi a cornice

05 Luglio 2016 - 15:13

Dopo l’inaugurazione dello spazio dell’Associazione Culturale Onda Sonora a Monreale, con la strepitosa performance di Rushad Eggleston (leggi qui) ecco gli appuntamenti serali del mese di Luglio.

  • Venerdì 8 Luglio – Massimo Laguardia – Cuore-Tamburo
    Venerdì 15 Luglio – Enzo Rao – I suoni del mediterraneo
    Venerdì 22 Luglio – Rosella Guzzo – L’arpa celtica
    Venerd’ 29 Luglio – Mario Crispi – Fiati arcaici

Ogni serata avrà inizio a partire dalle 19,30 fino alle 21,30. L’ingresso è riservato ai soci più un contributo volontario. L’incontro di Venerdì 8 Luglio con Massimo Laguardia verterà sulla presentazione dei tamburi a cornice, dalla tradizione popolare alla contemporaneità, le tecniche esecutive e costruttive e la relazione tra il tamburo e la voce.

Laguardia, tra i soci fondatori nel 1979 del gruppo Agricantus. Fonda il gruppo musicale “Tammorra”, con cui svolge una intensa attività concertistica internazionale, dal 1992 al 2004, realizzano anche 2 album. Tra le collaborazioni: Francesco Giunta, Antichi Suoni, Giampiero Mazzone, Open Jazz Orchestra, Alfio Antico, Carlo Muratori, Marvi La Spina, Mario Incudine, Fratelli Mancuso, Antonio Forcione, Fausta Vetere, Clara Murtas e Lucilla Galeazzi, Vittorio Ghielmi, Rosellina Guzzo.

“L’idea – spiega Maurizio Curcio, presidente dell’associazione Onda Sonora – è quella di creare una occasione per incontrare e conoscere gli artisti, le loro peculiarità, i progetti e la possibilità di avviare con loro dei laboratori didattici”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it