Conferenza metropolitana, i sindaci convocati da Orlando a Palazzo Sant’Elia

Redazione

Cronaca

Conferenza metropolitana, i sindaci convocati da Orlando a Palazzo Sant’Elia
Dovranno eleggere il consiglio metropolitano. Capizzi: "Sono lieto di partecipare a questo momento di grande importanza"

28 Giugno 2016 - 14:55

Il sindaco Piero Capizzi, ha partecipato questa mattina alla conferenza metropolitana convocata da Leoluca Orlando sindaco della città metropolitana di Palermo, che ha invitato sindaci e consiglieri che dovranno eleggere il consiglio metropolitano.

Il sindaco Leoluca Orlando ha illustrato la relazione e successivamente ha presentato i dirigenti provinciali che hanno esposto le loro linee programmatiche. Nel corso dell’Assemblea é stata consegnato a tutti gli amministratori presenti un “Report Statistico sulla Cittá Metropolitana di Palermo con un profilo statistico ai censimenti della popolazione, dell’industria e dei servizi dei comuni della cittá metropolitana di Palermo.

“Sono lieto – ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi – di partecipare a questo momento di grande importanza che è la nascita dell’Area Metropolitana che oggi viene riconosciuta istituzionalmente È una grande opportunità dove grazie ad una sinergia si potrà lavorare per lo sviluppo e la promozione del territorio”.

”Dobbiamo renderci conto – ha detto Orlando – che nonostante i tagli e il disinteresse dei Governi, sia a livello nazionale che regionale, ci troviamo di fronte a un’amministrazione con molti problemi, ma che non rischia né il dissesto né il disequilibrio di bilancio. Anche grazie a una serie di interventi realizzati negli ultimi tempi con la pur precaria, incerta gestione commissariale”.

”Se dovessimo essere liberati da lacci e lacciuoli che vengono dai Governi nazionale e regionale – ha aggiunto – potremmo svolgere attività molto più incisive ma, nonostante tutto, quella palermitana è una realtà diversa da altre dove i commissari si sono dimessi e non si riescono a fare i bilanci”.

Durante l’incontro tutti i dirigenti hanno presentato relazioni sui loro ambiti di competenza.  Al centro del confronto, l’edilizia scolastica, i fondi Ue, i servizi, la viabilità e gli interventi di protezione civile.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Conferenza metropolitana, i sindaci convocati da Orlando a Palazzo Sant’Elia”

  1. Rosario Lo Cicero Madè ha detto:

    Ho scritto su Twitter al Sindaco della Città Metropolitana di Palermo, d’interessarsi della questione legata al futo delle mie opere, trafugate dalla Galleria Civica “G. Sciortino”, furto negato dal Comune che non vuole predisporre, su indirizzo del dott. Giancarlo Li Vecchi, Responsabile dell’Ufficio Legale, una, secondo me, giusta e dovuta transazione.
    Rosario Lo Cicero Madè

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it