Toti Zuccaro: “Abbassare i toni. Capizzi non si discute”

Redazione

Cronaca

Toti Zuccaro: “Abbassare i toni. Capizzi non si discute”
Il segretario del Pd interviene dopo gli incendi che hanno acceso il dibattito politico. "Chi parla lo fa solo a titolo personale e non del Partito"

22 Giugno 2016 - 16:05

Riceviamo e pubblichiamo

“Sbagliato cercare sempre e comunque la rissa politica per tutto ciò che succede, in particolare, per i gravi fatti di giovedì scorso, con la Sicilia in fiamme, e che non hanno risparmiato la nostra Monreale, che sono gravissimi e aprono a diverse riflessioni da fare ad ogni livello istituzionale.

L’aspetto su cui tutti noi dobbiamo essere concordi è nel condannare senza attenuanti coloro che hanno provocato gli incendi, approfittando del forte vento di scirocco e che in molti casi hanno messo a repentaglio la vita stessa di diverse vite umane, e di tutti quelli che con coraggio, e ligi al proprio dovere, si sono adoperati per evitare danni più seri, salvaguardando la vita stessa delle persone.

Alle Forze dell’Ordine, Vigili del fuoco, Protezione civile, Polizia Municipale, volontari e a tutti quelli che si sono spesi, va il nostro plauso, il grazie mio e del Partito locale, il PD, che rappresento. In maniera particolare ringraziamo e facciamo un augurio di pronta guarigione al Comandante di stazione dei Carabinieri De Venuto.

Anche Monreale, non è rimasta esente dagli incendi, e se da un lato, tutti tiriamo un sospiro di sollievo, per avere evitato il peggio, rimane il compito di riflettere, capire e immediatamente intervenire per evitare che fatti del genere si ripresentino e ci trovino impreparati. Con il  Sindaco ci siamo già attivati per capire come intervenire e dove reperire risorse immediate da impiegare.

Questo è il momento di unire le forze, invito, pertanto tutti ad abbassare un poco i toni, ed a concentrarci sul problema e non utilizzare quando successo per togliersi sassolini politici chiedendo dimissioni a destra e sinistra senza entrare nel vero merito del problema.

Anche noi come PD, come facenti parte di questa maggioranza insieme al sindaco dobbiamo analizzare dove si è sbagliato, dove si può rimediare ed intervenire al di la dell’inutile polemica sulla proprietà dell’area in questione, che va comunque chiarita.

Il PD di Monreale rimane vicino al Sindaco per lavorare alla risoluzione dei problemi, e ribadisco, come fatto altre volte, che il nostro partito, a livello locale, è da me rappresentato, e che le dichiarazioni, rese a vario titolo, da esponenti che si dichiarano PD o addirittura facenti parte di questa maggioranza, solo perché hanno una tessera di partito, sono da ritenersi a livello personale. Ritengo questo il momento per agire, operare e lavorare per la risoluzione dei problemi, visto che siamo appena all’inizio dell’estate, e non perdere tempo in inutili polemiche che hanno già stancato i cittadini”.

Toti Zuccaro, Segretario cittadino del PD  

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Toti Zuccaro: “Abbassare i toni. Capizzi non si discute””

  1. gesualdo ha detto:

    Come al solito il segretario del PD non si smentisce anzi ora si è ritagliato il ruolo di avvocato difensore del Sindaco visto che è avvocato mi pare che capizzi non abbia bisogno della difesa di Zuccaro .il quale invita ad abbassare i toni mentre lui li tiene alti non si capisce l’arroganza con la quale tratta i suoi compagni di partito che non la pensano come lui .invece di Toti Zuccaro si dovrebbe chiamare come il leggendario sinonimo “TOTÒ TERMINI” a me pare che uno che abbia bisogno di ribadire che è lui il segretario del PD si vede che granate del PD non lo riconosce tale . VISTO CHE SI INCAVOLATA SE QUALCUNO CHIEDE LE DIMISSIONI SÌ DIMETTA LUI DA SEGRETARIO PER IL BENE DI MONREALE E DEL PD

  2. gesualdo ha detto:

    Lui si scorda che non è il segretario del PD è il capo di cinque persone che pensano di essere il PD dopo che hanno attraversato i partiti da destra a sinistra mi viene da ridere a sentirlo parlare ahahahahahah a vero pensa che noi cittadini siamo cretino perché oltre a lui PERCHE NON FA DIMETTERE IL PRESIDENTE DEL BIVIERE che prende 2000 euro al mese e poi ci prende per i fondelli e si riduce il compenso del 20% VERGOGNA !!!!!!!!!!

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it