Cavalieri di Federico II, a Monreale l’investitura dei nuovi membri

Redazione

Cronaca

Cavalieri di Federico II, a Monreale l’investitura dei nuovi membri
Domenica a partire dalle 9. L'appuntamento con l'Ordine presso il Collegio di Maria e l'aula consiliare del complesso Guglielmo II

18 Giugno 2016 - 11:44

Appuntamento domenica 19 giugno presso l’aula consiliare del Comune di Monreale per l’investitura dei nuovi Cavalieri e delle nuove Dame dell’Ordine dei Cavalieri Federico II di Svevia.

I membri cercano di trovarsi in armonia con un Credo Spirituale, e si adoperano per la fratellanza fra i popoli e le nazioni, la libertà di pensiero e di azione nel rispetto delle leggi e dei doveri del proprio Paese, essi affermano il diritto alla pace e alla felicità quali principi fondamentali per ogni essere umano.

L’Ordine dei “Cavalieri di Federico II”, si muove compiendo soprattutto opere di misericordia, beneficenza e carità e i suoi adepti sono impegnati nel tramandare le tradizioni dell’Ordine Cavalleresco, promuovendo ancora oggi gli studi storici, araldici e genealogici concernenti le Associazioni Cavalleresche e i loro membri.

In questo senso si colloca l’appuntamento di domenica 19 quando a partire dalle 9 si terrà presso il Collegio di Maria a Monreale l’inizio delle cerimonia di investitura di nuove Dame e Cavalieri dell’Ordine. Poi un corteo si sposterà verso l’aula consiliare per la presentazione ufficiale dei e l’investitura dei nuovi Cavalieri e delle nuove Dame. L’appuntamento si chiuderà con un rinfresco sempre al Collegio di Maria e i saluti alla bandiera dell’Ordine e alle autorità intorno alle 17.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Cavalieri di Federico II, a Monreale l’investitura dei nuovi membri”

  1. Antonio ha detto:

    Assurdo!

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it