Regione

Il colosso Google sceglia ancora la Sicilia, il “The Camp” ad Agrigento

La Sicilia è per il terzo anno consecutivo la sede scelta da Google per il suo meeting annuale. “The Camp”, il summit estivo del colosso statunitense il cui quartier generale è a Mountain View, in California, è in programma nel lussuoso resort “Verdura” di Sciacca, tra il 30 luglio e il 3 agosto prossimi.

Come di consueto, cena di gala con spettacolo nella Valle dei Templi di Agrigento, serata più sobria invece nella piazza Angelo Scandaliato di Sciacca. Il meeting, che è una grande occasione di confronto tecnico ed economico, anche quest’anno porterà in Sicilia i grandi di Silicon Valley, magnati della finanza, della tecnologia, ma anche della moda, dello spettacolo e dello sport.

Top secret però i nomi degli ospiti e i dettagli dell’evento. Un secco “no comment” dal direttore del Parco della Valle dei Templi Giuseppe Parello. Silenzio anche dal sindaco di Agrigento Calogero Firetto. Il primo anno erano presenti i ceo di Ebay, Snapchat e Uber e vip del calibro di Alicia Keys, Eva Longoria, David Beckham e, tra gli italiani, Jovanotti e Lapo Elkann. L’anno scorso, invece, fu Andrea Bocelli ad incantare gli ospiti con un concerto davanti al tempio della Concordia. L’unica certezza, è il logo sulla home page del sito ufficiale, protetto da una password riservata a pochi eletti.

Nella prima di Google in Sicilia nel 2014, la sede scelta per l’evento fu l’area archeologica di Selinunte, l’anno scorso Agrigento.

Share
Published by