Un libro sulla vita del capitano dei carabinieri Mario D’Aleo: la presentazione a Monreale

Tra le manifestazioni previste in occasione del 33° anniversario dell’omicidio del Capitano Mario D’Aleo e degli uomini della sua scorta, è stata organizzata una manifestazione dal Comune di Monreale in sinergia con l’Arma dei Carabinieri, nel corso della quale verrà presentato, il libro “Per sempre Fedele”, della scrittrice Valentina Rigano e dal Capitano dei Carabinieri Marco D’Aleo, nipote dell’ufficiale.

Il libro testimonia la tragica morte del giovane e coraggioso capitano dei Carabinieri e dei suoi collaboratori. La scrittrice Rigano, ha abbracciato il progetto di Marco D’Aleo, nipote del Capitano per scrivere insieme un diario, che potesse dare vita ad un’indagine introspettiva. La storia, si sviluppa attorno alla vicenda umana del giovane capitano che impiega le proprie risorse e le proprie energie in un capitolo buio della storia monrealese.

La presentazione che si terrà nella Sala consiliare del Comune di Monreale lunedì 13 giugno alle 12, sarà inclusa tra le iniziative previste in occasione dell’eccidio di via Cristoforo Scobar, a due passi dal Motel Agip, dove la sera del 13 giugno del 1983, i killer aspettarono freddarono il capitano D’Aleo e i suoi fedeli collaboratori, l’appuntato Giuseppe Bommarito e il carabiniere Pietro Morici.

Share
Published by