Incendi tra Pioppo e Pezzingoli, Vigili del Fuoco a lavoro

Redazione

Cronaca

Incendi tra Pioppo e Pezzingoli, Vigili del Fuoco a lavoro
Sterpaglie e macchia mediterranea in fumo. Lambite alcune case e un bosco. Tutto è tornato presto alla normalità

08 Giugno 2016 - 20:17

La stagione degli incendi sembra essere arrivata a Monreale. Dopo quello di qualche giorno fa che vi abbiamo raccontato qui, oggi due segnalazioni fatte ai Vigili del Fuoco. La prima in zona Fontana del Lupo, a Pezzingoli. In fiamme macchia mediterranea. Subito sul posto una squadra che ha domato tutto in pochi minuti. Anche qui il colpevole pare essere un terreno abbandonato.

Il secondo intervento all’apparenza sembrava più complesso. La telefonata parlava di un incendio che si era sviluppato nei pressi di contrada Renda a Pioppo e stava lambendo alcune abitazioni e un bosco. Sul posto sono arrivate due squadre dei Vigili del Fuoco, ma la situazione non era così drammatica com’era stata raccontata al telefono. Subito i vigili hanno messo sotto controllo l’incendio che aveva interessato solo un terreno pieno di sterpaglie. Al sicuro le case ed il bosco che si trovavano lì vicino.

Ricordiamo che è sempre in vigore l’ordinanza voluta dal sindaco Piero Capizzi che impone ai proprietari la pulizia dei propri terreni per evitare che questi possano prendere fuoco.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Incendi tra Pioppo e Pezzingoli, Vigili del Fuoco a lavoro”

  1. cosimo ha detto:

    Per conoscenza e per una questione di trasparenza: l’incendio di fontana del lupo è stato spento da un privato che abita lì vicino…informatevi bene prima scrivere notizie che prendano in giro I lettori…la risposta del 115 è stata siamo impegnati…

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it