Cinque divise dimenticate, auto senza assicurazione: per i vigili i problemi non finiscono mai

Redazione

Cronaca

Cinque divise dimenticate, auto senza assicurazione: per i vigili i problemi non finiscono mai
Nonostante gli sforzi, l’amministrazione non riesce a far diventare un punto di riferimento il presidio di polizia locale di Monreale

27 Maggio 2016 - 10:38

Durante il trasloco, da un armadio “sono uscite fuori” cinque vecchie divise: immacolate. Ancora avvolte dal cellophane, pronte per essere indossate dagli agenti che hanno sempre lamentato di non disporre di un’uniforme. Eppure cinque agenti, hanno fatto finta di niente. Problemi di misura, sarebbe stata questa la scusa presentata ai vertici. Ma nulla di irrisolvibile. Insomma le divise sono rimaste dentro ad un armadio. Due di questi agenti, ormai sono in pensione. Tre non la utilizzano da tanto tempo.

L’assessore Sandro Russo promette verifiche e provvedimenti disciplinari, “perché la divisa è stata acquistata dal Comune con i soldi dei contribuenti e va indossata”. E tra l’altro la scoperta arriva proprio pochi giorni dopo l’arrivo delle nuove uniformi acquistate per 11 agenti. “Vedremo di recuperare anche questo – spiega Russo – chiamando un sarto e sistemando quello che va sistemato”.

Capitolo auto: le due nuove Clio sono arrivate, ma non possono essere ancora utilizzate. Mancano le assicurazioni. Pare che il 6 giugno sarà espletata la gara per l’acquisto delle polizze. Attendiamo.

Buona notizia, in chiusura: torna disponibile anche la seconda jeep della Rover. Ma gli interventi di manutenzione sono stati lunghi e faticosi e sono arrivati anche tecnici specializzati della Rover per sistemare i guasti. Ora le auto sono targate Polizia Locale e potranno essere utilizzate solo per operazioni di Polizia.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Cinque divise dimenticate, auto senza assicurazione: per i vigili i problemi non finiscono mai”

  1. Xavi ha detto:

    Ad onor di cronaca, quelle divise ritrovate, invernali, non si possono considerare tali in quanto, mancano della camicia delle scarpe e cosa più importante del giubbotto, che in inverno è essenziale per poter svolgere servizio all’esterno, senza tralasciare che, essendo state acquistate on line le misure sono talmente sballare che più che un sarto servirebbe un miracolo. Se poi si vuol rivoltare la frittata, facendo ricadere la colpa, come sempre, sui poveri Agenti della Polizia Municipale, abbiamo le spalle larghe, fate pure ma i vertici sapevano ed il sarto era già intervenuto per le 17 divise, diciamo divise, che andavano bene a spese degli agenti. Adesso l’articolo è completo o quasi perché cose da aggiungete ancora ne avrei ma ho esaurito il tempo. Grazie

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it