Palermo

Ikea sbarca a Palermo, la conferma dall’azienda

Ci siamo, la conferma sembra sia arrivata, Ikea aprirà a Palermo. Nel momento in cui il progetto sembrava essere stato ormai dimenticato, il colosso svedese esce allo scoperto. Niente più viaggi verso la zona del Catanese per arredare casa a prezzi stracciati. Ikea punta ad aprire un secondo punto vendita in Sicilia. Non è ancora stato individuato lo spazio da destinare al megastore, ma la dirigenza sta studiando l’area giusta. La conferma è arrivata durante il Festival dell’Ingegno, in corso nel Polodidattico dell’Università di Palermo.

“Palermo è sicuramente una bandierina fissa nel piano di espansione di Ikea – ha assicurato all’agenzia Ansa il responsabile comunicazione di Ikea Italia Valerio Di Bussolo -. Ci sono dei tempi che sono un po’ lunghi, perché bisogna individuare la location giusta”.

Confermati dunque i rumors che in questi anni avevano indicato Palermo come prossimo tassello del grande mosaico Ikea. Oltre al terreno di Carini, si è parlato di Ciaculli o Tommaso Natale. Con ogni probabilità sarà escluso il centro città. “Abbiamo individuato delle aree, ma non possiamo ancora dire quali sono – ha aggiunto Di Bossolo -. Per noi la Sicilia è almeno due negozi – aggiunge – A Catania c’è già. L’arrivo su Palermo è irrinunciabile. La volontà di arrivare c’è”.

Share
Published by