Real Parco, finalmente “C” sei!

Redazione

Sport

Real Parco, finalmente “C” sei!

15 Maggio 2016 - 02:17

Dovevano vincere e ce l’hanno fatta. Il Real Parco torna in serie C dopo un campionato che ha visto i ragazzi del presidente Giuseppe Bertolino e allenati da mister Mosca partire un po’ a rilento. Poi, però, trovata la forma, i ragazzi non si sono mai fermati. Se non all’ultima giornata, quando avevano la possibilità di centrare la promozione diretta battendo i rivali dello Zero91. Impresa fallita e promozione da conquistare con i play-off.

I ragazzi sono stati inseriti in un girone ostico con Leonforte, Vigor San Cataldo e Pro Gela. Ma la vittoria di oggi, per 2-3 fuori casa contro la quotata Leonforte ha permesso ai parchitani di conquistare l’ambito salto di categoria. Si sono presentati concentratissimi alla partita. Qualche assenza nella rosa dei titolari, ma nessuno se n’è accorto.

Proprio lo spirito di gruppo e di sacrificio sono state le armi che hanno permesso al Real Parco di ottenere questa promozione. Nel primo tempo dominio parchitano, con Gigi Ventimiglia e Allegra che fissano il parziale sullo 0-2. Nella ripresa, Leonforte, che vincendo approderebbe in serie C proprio a vantaggio del Real Parco, tenta il recupero. Ma Allegra mette le cose in chiaro e sigla lo 0-3. A questo punto il Real Parco tenta di addormentare la partita. Ma i padroni di casa hanno una reazione di orgoglio e accorciano con Ruvolo e Campione. Sfiorano anche il pareggio, ma ormai è troppo tardi e può partire la festa dei parchitani.

“Siamo forti e lo abbiamo sempre dimostrato e abbiamo meritato davvero questa promozione – dice il presidente Bertolino – Ci godiamo questa meravigliosa giornata, ma poi torniamo subito al lavoro. La settimana prossima abbiamo le semifinali di Coppa Italia ed è un torneo che vorremmo onorare fino alla fine. Proveremo ad arrivare fino in fondo”.

TABELLINO PARTITA

Città di Leonforte 2 – Real Parco 3

Città di Leonforte:  Iraci, Ipsale, Di Marco, D’Alessandro, Ipsale II, Campione, D’Alessandro C., Giangreco, Furno, Ruvolo, Cravotta, Rosano – Allenatore Rosano
Real Parco: Pasta, Ventimiglia L., Ventimiglia U., Ciolino, Mosca, Ganci, Tuvè, Allegra, Mondino, Rinicella – Allenatore Mosca
Arbitri: Zagarini di Caltanissetta e Pandolfo di Catania
Reti: 0-1 Ventimiglia L.; 0-2 Allegra; 0-3 Allegra; 1-3 Ruvolo; 2-3 Campione

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it