L’associazione valorizza San Martino e il Comune gli affida il casolare

Redazione

Cronaca

L’associazione valorizza San Martino e il Comune gli affida il casolare
Situato ai piedi del “Castellaccio”, le associazioni dovranno garantirne protezione e mantenimento

05 Maggio 2016 - 17:18

Uno degli obiettivi principali dell’Associazione “Arte e Turismo” è lo sviluppo del turismo rurale e culturale nella storica frazione di San Martino delle Scale. E’ per questo motivo che l’amministrazione comunale presieduta dal sindaco Piero Capizzi, ha concesso un casolare situato ai piedi del “Castellaccio”, a patto che ne venga garantita la protezione e il mantenimento, salvandolo dall’incuria e dal degrado.

Il promotore delle iniziative Sebastiano Zizzo che riveste anche la carica di presidente dell’associazione, insieme al presidente dell’Ager Guglielmo Faraone, al ristoratore Gianmichele Messina ed ad Aldo Melilli dell’associazione di protezione civile “LeAli” hanno programmato per la penultima settimana di maggio, diverse giornate sul turismo ecologico e sostenibile con l’ausilio di biciclette a pedalata assistita e Mountain bike.

Le attività prevedono circuiti turistici contornati da splendidi paesaggi naturali e caratterizzati da tesori storico-artistici. Tutti coloro che parteciperanno alle giornate, potranno godere della possibilità di scoprire, o meglio riscoprire, patrimoni culturali e naturali dimenticati. Il presidente Zizzo ha anticipato al sindaco Piero Capizzi, nel corso di un incontro avvenuto stamane al Comune, che nel percorso saranno inserite delle visite guidate all’interno di siti storici ed artistici, primi fra tutti, il Castello di San Benedetto, meglio noto come “Castellaccio” e l’Abbazia Benedettina, il monastero situato nel cuore di San Martino delle Scale.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it