Trama scanzonata e ritmo action, ecco Ratchet & Clank

Edoardo Ullo

L'Angolo del Videogioco

Trama scanzonata e ritmo action, ecco Ratchet & Clank
La recensione PlayStation 4 del platform action con ambientazione fantascientifica

02 Maggio 2016 - 11:18

Una delle serie più amate nella storia della PlayStation è senza dubbio quella di Ratchet & Clank. Un platform action ad ambientazione fantascientifica ma dal piglio cartoonesco chefin dal 2002 (su PlayStation 2) si è saputo conquistare una fetta di estimatori sempre più ampia grazie ad una realizzazione tecnica impeccabile e ad una trama scanzonata, molto ironica unita ad un ritmo action sempre incalzante che rare volte diventa ripetitivo.

Insomniac Games ha da tempo lavorato al ritorno del gioco su PlayStation 4 e finalmente, il grande esordio è arrivato: mercoledì scorso, ossia il 20 aprile e c’è da dire che a brevissimo uscirà il film d’animazione (almeno negli Usa) visto che debutterà il 29 aprile.

Le avventure del Lombax più amato della galassia e del suo amico meccanico “robodifetto”, al “secolo” Ratchet & Clank ritornano in una veste rinnovata grazie alla potenza dell’ammiraglia di casa Sony per quello che vuole essere più di un reboot grazie non solo al nuovo aspetto ma anche ad una trama ricca ed in grado di non annoiare che si alterna ed accompagna i giocatori nelle varie fasi di gioco.

Ma andiamo con ordine e parliamo con calma del ritorno della saga dopo tre anni di pausa (l’ultimo titolo fu Nexus, uscito per PlayStation 3 nel novembre del 2013).

Il resto su il Videogioco.com.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it