Atletica, il parchitano Terrasi terzo alla “Maratonina dei Fiori”

Redazione

Regione

Atletica, il parchitano Terrasi terzo alla “Maratonina dei Fiori”
L’allievo di Maurizio Riccitelli ha conquistato il podio con un ottimo tempo

19 Aprile 2016 - 10:13

Alla fine hanno vinto il kenyano (tesserato per l’Atletica Potenza Picena) Joash Koech Kipruto e la bresciana Simona Santini la Maratonina dei Fiori, tradizionale appuntamento podistico di primavera a San Benedetto del Tronto.

Ma c’è un po’ di Altofonte in questa gara. Perché il terzo posto è andato a Alessio Terrasi (Fiamma Rossa Palermo). L’allievo di Maurizio Riccitelli ha fermato il cronometro a 1h07’46, dando oltre un minuto di distacco al quarto Andrea Gargamelli (1h08’50). In testa è stato un duello senza giochi per gli altri. Kipruto si è imposto in una esaltante volata su Julius Rono (Atletica Recanati) facendo registrare il tempo di 1h04’9, cinque secondi in meno del rivale.

I due atleti hanno avuto la meglio su una concorrenza agguerrita che ha visto alla partenza dell’edizione 2016, oltre duemila corridori, divisi tra la mezza e la gara non competitiva che, da sola, ha attratto poco meno di 500 iscrizioni. Dietro Terrasi, ottimo terzo, è arrivato Andrea Gargamelli (1h08’50), quinto il vincitore del 2012 Pasquale Rutigliano. Nella gara femminile la vittoria ha invece premiato Simona Santini (Brescia 1950), che ha tagliato il traguardo con un confortevole minuto di vantaggio su Laura Biagetti (Athletic Terni), segnando il ventiduesimo tempo assoluto in 1h16’32.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it