Polizia Municipale, primo trimestre 2016 da record: aumentano le multe per gli automobilisti

Redazione

Cronaca

Polizia Municipale, primo trimestre 2016 da record: aumentano le multe per gli automobilisti
Numeri in crescita. L’assessore Russo: “Grazie all’ottimo lavoro degli agenti”

14 Aprile 2016 - 16:44

I numeri non mentono mai. E nemmeno stavolta. Arriva il resoconto del primo trimestre 2016 della Polizia Municipale, ed è interessante confrontarlo con lo stesso periodo del 2015.

Nei mesi di gennaio, febbraio e marzo, sono stati complessivamente fatti 1.056 avvisi per violazione al codice della strada. Lo scorso anno erano 648. I verbali staccati, nel 2016 toccano quota 186, mentre nello stesso periodo del 2015 erano stati 117. Due i ricorsi rigettati al giudice di pace, mentre 10 sono quelli accolti. Nel 2015 erano stati rispettivamente uno e 2. Per la prima volta spunta la voce sui verbali per la violazione dell’ordinanza del sindaco Piero Capizzi sul conferimento dei rifiuti (10 in totale). Quattro i sequestri contro 6 nel 2015, ma 15 le comunicazioni di reato verso persone ignote o note, mentre nel 2015 erano state 8. Ben 30 gli esiti di accertamenti su delega della Procura della Repubblica. Nei primi tre mesi del 2015 erano stati 9.

“I numeri ci confortano ed è il segno tangibile ed evidente che stiamo facendo bene – dice l’assessore alla Polizia Municipale Sandro Russo – pur con tutte le difficoltà ormai note, dall’assenza di auto alla mancanza di personale. Questi risultati si devono solo agli agenti che con spirito di abnegazione e sacrificio compiono ogni giorno il loro dovere per rispetto della comunità monrealese. Andiamo avanti per continuare a migliorarci”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Polizia Municipale, primo trimestre 2016 da record: aumentano le multe per gli automobilisti”

  1. Ghino di Tacco ha detto:

    Grande risultato raggiunto aumento delle multe ma l’assessore vive a monreale ? perché non si premura a mettere in campo il piano traffico che non si capisce niente a cominciare da piazza Vittorio.Emanuele sino in via Ve nero però è contenti che sono aumentate le multe ma questo Assessore c’è o ci fa perché ancora non si è capito .presumo che sarà ricordato per l’assessore delle multe non si vergogna

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it