Scherma, il giovanissimo Alberto Niosi è il campione regionale

Redazione

Sport

Scherma, il giovanissimo Alberto Niosi è il campione regionale
Insieme ai compagni dell'Asd Accademia Scherma Palermo dovrà affrontare i prossimi campionati italiani a Riccione

04 Aprile 2016 - 19:41

Alberto Niosi, atleta dell’Asd Accademia Scherma Palermo, ha conquistato il titolo regionale per la categoria giovanissimi spada maschile vincendo la terza prova del Gpg regionale, che si è disputato questo sabato e domenica, sulle pedane del palazzetto dello sport comunale di Mazara del Vallo.

Spiccano inoltre i podi conquistati dalla sciabolatrice Sofia Zangla (giovanissime sciabola) e Clarissa Catalano (bambine fioretto), giunte seconde e di Riccardo Ingargiola (maschi sciabola) e Costanza Stassi (prime lame fioretto femminile), che hanno terminato la gara sul terzo gradino del podio. Ottimi i piazzamenti di Bianca Paleologo, sesta nella categoria bambine sciabola, e dei giovanissimi Marcello Mancini e Giuseppe Teresi classificati settimo e ottavo.

Si sono ben comportati gli spadisti Desiree Cangelosi, Sara Ingargiola, Stefano Lo Re, Angelo Busardò e Adalberto Girgenti. Buono l’esordio di Giuseppe Tre Re. Compito adesso per i giovani atleti sono i prossimi campionati italiani, che si svolgeranno a Riccione dal 27 aprile al 3 maggio”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it